ATA 2017 – Applicazione MIUR per trovare codice titolo diploma per assistente tecnico


Data di Pubblicazione: lun 2 ottobre 2017|
Categoria:
Scuola |
Autore:
Alessandro | |
Commenti:
2 »

Il Miur ha pubblicato la nuova applicazione che consente di sapere in pochi clic il codice titolo del diploma che consente di accedere al profilo di assistente tecnico.

Una volta giunti sull’allegato C (fare clic qui per accedere direttamente) è sufficiente selezionare da un menu a discesa il titolo e la relativa descrizione per conoscere qual è l’area professionale e il laboratorio al quale si può accedere.

In fase di compilazione della domanda va indicato, oltre al titolo di accesso, l’anno di conseguimento, il luogo e il voto ottenuto, semplicemente il codice titolo formato esclusivamente da 4 caratteri, due coppie di lettere e di numeri.

I titoli di maturità classica, maturità magistrale, ragioniere e perito commerciale, diploma di analista contabile, liceo linguistico, liceo socio-psico-pedagogico non dà l’accesso ad AT.

La presentazione delle domande deve avvenire entro e non oltre lunedì 30 ottobre 2017.

Per scegliere le 30 scuole preferite è necessario avere un account attivo su Istanze on line.


2 Risposte: “ ATA 2017 – Applicazione MIUR per trovare codice titolo diploma per assistente tecnico”

  1. Alessandro

    “Una volta giunti sulla pagina dell’applicazione online è sufficiente selezionare da un menu a discesa il titolo e la relativa descrizione”

    Ci può segnalare per favore quale sia la pagina online dell’applicazione? E la domanda non dev’essere consegnata in cartaceo?
    Saluti,

  2. Alessandro

    Il link è il seguente: Allegato C.
    La domanda può essere presentata in versione cartacea di presenza o a mezzo raccomandata a/r ma anche via pec (posta elettronica certificata). Qui trova un dettagliato articolo sulla compilazione del modello e soprattutto come inviarla via PEC: Come inviare domanda ATA 2017 tramite PEC.

Lascia una Risposta