Come dettare testi su iPhone e iPad


Data di Pubblicazione: ven 23 dicembre 2016|
Categoria:
iPhone |
Autore:
Alessandro | |
Commenti:
Nessuno »

Su iPhone e iPad è possibile dettare testi utilizzando l’assistente vocale Siri, preinstallato con iOS. Tuttavia, per attivare la funzione di dettatura testi, è necessario, una volta premuto il tasto microfono della tastiera, abilitare la dettatura. Questa richiesta va effettuata solo la prima volta ed è importante affinché Siri possa accedere alle vostre informazioni personali.

A questo punto ogni volta che premete il tasto microfono, presente in basso a sinistra della tastiera, potrete iniziare a dettare i vostri testi. Il sistema è in grado di riconoscere alcuni tra i simboli di punteggiatura più usati, tra i quali:  il punto, la virgola, i due punti, il trattino, il punto interrogativo e il punto e esclamativo.

Mentre, per quanto concerne i numeri essi vengono scritti in lettere se rientrano da zero a nove e in qualche altro caso o diversamente in cifre, soprattutto se pronunciati  consecutivamente.

Quando avete terminato la dettatura del testo per terminare è sufficiente fare un tocco su fine. La funzione di dettatura testi risulta affidabile ad eccezione di qualche errore nel riconoscere i simboli di punteggiatura.  Funziona anche con gli  auricolari vivavoce.

L’articolo che avete appena letto è stato redatto usando la funzione di dettatura testi dell’assistente vocale Siri  presente di default su un iPhone.

 


Lascia una Risposta