Configurazione di rete manuale MySky HD

32.088
Data di Pubblicazione: sab 25 agosto 2012|
Categoria:
Televisione/Satellite |
Autore:
Alessandro Nicotra |
Tag:
|
Commenti:
42 »

Dal primo luglio 2012 Sky Italia ha lanciato il nuovo servizio Sky on demand via web che sfrutta la connessione di casa per scaricare e guardare in ogni momento film ed altri contenuti su centinaia di titoli messi a disposizione dall’abbonato tratti dalla library di Sky. Per maggiori info sul collegamento consulare l’articolo Nuovo Sky On Demand. Se dopo aver attivato il servizio e sostituito il cavo ethernet il decoder non riesce a comunicare con il router ebbene impostare manualmente la configurazione di rete del my Sky HD.
Premere il tasto menù del telecomando e poi spostarsi su Configura -> Linea Dati e su Configurazione di rete impostare Manuale e riempire i seguenti campi:

  • Indirizzo IP
  • Net Mask
  • Gateway
  • DNS Server

L’indirizzo ip come il gateway è l’indirizzo locale del router, (ma non inserite lo stesso indirizzo ad esempio: 192.168.1.2 è l’ip mentre 192.168.1.1 è il gateway) questo valore è generalmente indicato sul retro del dispositivo.

Mentre su Net mask inserire il valore 255.255.255.0 e il dns server potete inserire 85.37.17.51

Premere il tasto Verde per salvare la configurazione manuale, qualche secondo dopo un messaggio informa sulla diagnostica: Fallita oppure Ok.


42 Risposte: “ Configurazione di rete manuale MySky HD”

  1. Daniele

    Buongiorno,

    ho ricevuto qualche giorno fa il nuovo my sky hd 500gb , l’ho collegato ed ho fatto gli aggiornamenti software.
    Funziona bene , anche tutte le funzioni my sky sono attive.
    Mi sono registrato a Sky On Demand ed ho collegato il modem però non si connette ad internet.
    Ho provato sia la configurazione automatica che manuale inserendo i codici soprariportati ed altri trovati sul web.
    Con quella automatica mi dice CONNESSIONE FALLITA, invece con quella manuale dopo aver inserito tutti i codici , sembra che vede il modem e non da errori, MA NON SI CONNETTE .
    Ho un modem D-Link DSL-320B ed un collegamento internet con ALICE.
    Ho provato a chiamare SKY ma non riescono a risolvere nulla…..
    Potete aiutarmi in qualche modo ???
    Grazie anticipatamente .

    Daniele.

  2. webmaster

    Hai provato, al di là del test di connessione, a premere il tasto rosso per accedere al nuovo Sky on demand (nota: ci vogliono alcune ore prima che il servizio risulti attivo)? Oppure a provare a rispondere al sondaggio di Sky Tg24? Che risultato dà? La luce verde sul fronte è di colore verde fisso?
    Potresti provare a resettare, cioè staccando la spina per alcuni minuti e poi riaccenderlo (la maggior parte dei problemi sui decoder Sky si risolvono in questo modo, sic!).
    Se il problema persiste dato che il decoder è nuovo dovresti rivolgerti ad un centro assistenza Sky che lo sostuiranno con uno nuovo.

  3. Daniele

    Sky on demand penso sia attivo perche ho visto già apparire nell’elenco dei film 3 titoli che si possono vedere e registrare nell’hard disk del decoder anche senza connessione internet.
    Il decoder MY Sky HD l’ho collegato al modem con cavo ethernet.
    Il mio modem ha però solo un uscita ethernet ( non è modem+router) . Infatti ho dovuto prima lanciare la connessione internet dal PC, poi ho staccato il cavo ethernet dal PC e l’ho collegato al decoder.
    Ho provato la configurazione automatica ma appare subito connessione fallita.
    Con la configurazione manuale appare Connessione server OK (appare anche una luce fissa verde sul decoder), però poi facendo il test linea mi dice NON CONNESSO.
    Infatti poi ho provato anche la connessione ad Internet per acquistare su PRIMAFILA ed effettivamente NON SI CONNETTE.(errore 44).
    Ho provato anche a rispondere ai sondaggi mo non si collega…
    Forse il problema è che utilizzo un MODEM non UN MODEM che fa anche da ROUTER.????
    Effettivamente sul sito di sky nelle spiegazioni x collegarsi a Sky On Demand dice di connettere il decoder al ROUTER….(c’è anche un immagine dove sul retro dell’apparecchio si vedono 4 uscite)
    Tra l’altro il mio modem con ALICE se non ricordo male ha l’ IP dinamico…non so se anche questo crea dei problemi…
    DEVO COMPRARE UN ROUTER o UN MODEM CHE FUNZIONA ANCHE COME ROUTER E QUINDI CONNETTERE IL DECODER A QUESTO APPARECCHIO??
    Conto su un Vostro aiuto….
    PS : Ho chiamato ancora oggi SKY ma….meglio lasciar perdere …ho parlato con 2 operatori …uno peggio dell’altro…
    Grazie in anticipo.

    Daniele

  4. webmaster

    Purtroppo dobbiamo confermare che il decoder My Sky HD presenta dei problemi di connessione collegandolo ad un modem adsl semplice (quindi non router). Dal test effettuato si evincono i problemi da te descritti nei precedenti commenti. Per quanto concerne l’attivazine di Sky On demand, quando non riesce a connettersi visualizza i pochi titoli che vengono scaricati dal servizio tradizionale via sat e non via web.

  5. liviogressi

    io ho lo stesso problema di Daniele (linea dati non connessa – err. 44)
    Il Modem Alice a cui ho collegato il decoder ha 1 porta USB e 2 porte ethernet:
    lo devo sostituire)

  6. webmaster

    Per usare il nuovo Sky On Demand (oltre ad essere abbonati da più di un anno e aver fatto richiesta on line dalla sezione fai da te) è necessario avere un ROUTER e non un MODEM affinchè la connessione avvenga correttamente.

  7. francesco

    anch’io ho lo stesso problema di daniele( ho il mysky hd collegato con il cavo ethernet al ruter alicegate, ma non si connette nè in automatico ne in manuale, in quest’ultimo caso non si connette in remoto ma la luce verde è fissa).Non credo sia un problema di ruter (se il cavo lo connetto al notebook va benissimo)ma bensi di decoder o firmware infatti cercando sui vari forum siamo in molti ad avere questo problema senza apparente soluzione.

  8. Dario

    Salve a tutti, volevo collegare in manuale il router ad una mia multivision myskyhd ma esce sempre “connessione fallita” in “connessione remota”, mentre è tutto ok sulle “connessione locale”. Faccio presente che sul mio decoder principale sky on demand funziona in modo perfetto.

  9. webmaster

    Il nuovo Sky On Demand è disponibile anche sui decoder Sky Multivision?
    Puoi accedere al nuovo Sky On Demand anche con Sky Multivision, basta avere un decoder My Sky HD compatibile connesso alla rete internet.
    Tratto dal sito di Sky

  10. Dario

    Buongiorno, scusate se ripeto la stessa richiesta del 1/11/2012 cercando di esprimermi più chiaramente:
    1)Ho l’abbonamento full su decoder myskyhd
    2)Ho 1 multivision su decoder myskyhd
    3)Ho una seconda multivision che è solo hd
    4)Ho un router tiscali speed touch
    5)Ho un collegamento internet con cavo 5 metri per vedere sky on demand ed è perfettamente funzionante su decoder principale.
    6)Ho tentato di collegare con cavo da 10 metri il router con la multivision myskyhd.
    7)Per circa 5 minuti sembrava funzionare bene sia in connessione locale che remota, poi rifacendo il test di linea dati era tutto ok per la connessione locale mentre diceva connessione fallita per la remota.
    8)Ho collegato la multivision myskyhd al posto del decoder principale e vedo sky on demand in modo perfetto.
    La mia domanda è questa: perchè sky on demand ha funzionato sulla mia multivision myskyhd sia la connessione locale che la remota per pochi minuti e poi ha smesso di funzionare la solo connessione remota mentre la locale continua a essere attiva? Credo che se fosse un problema di cavo (di 10 metri) non avrebbe mai funzionato fin dall’inizio. Faccio presente che il decoder funziona benissimo (perchè provato successivamente su altra postazione (ma con cavo di 5 metri). Cosa può essere successo)? Grazie.

  11. Alessandro

    Ho letto questa risposta:

    “Per usare il nuovo Sky On Demand (oltre ad essere abbonati da più di un anno e aver fatto richiesta on line dalla sezione fai da te) è necessario avere un ROUTER e non un MODEM affinchè la connessione avvenga correttamente.”

    Ho un modem/router (sitecom Wireless Modem Router N300)… ma continua a non funzionare (connessione remota fallita, invece tutto ok per wireless e LAN fisica con laptop).

  12. max

    Anche io ho lo stesso problema…. per parecchio tempo il decoder collegato con il mio lodem router ha funzionato bene…. oa da un po di giorni non si connette piú….
    ho settato tutto in manuale…. e la luce ora rimane accesa ma da connessione dati assente….. ma perchè? É sky che sta combinando qualcosa.?

  13. maxdmax

    Ciao a tutti, anche col mio mySkyHD la linea dati non si connette in remoto,connessione locale ok,il router però funziona correttamente.
    Cosa nposso fare?
    grazie a tutti
    max

  14. Alessandro

    Avevo il tuo stesso problema. Con il modem collegato ho fatto l’aggiornamento del firmware ed ho risolto.

  15. webmaster

    Rimanendo in tema, Sky arricchisce finalmente la sezione di Sky Go con l’on demand è ancor di più con il cinema. http://www.computereweb.eu/sky-go-adesso-e-anche-on-demand-con-centinaia-di-film/

  16. Massimo

    Ciao a tutti,
    Ho da qualche giorno il nuovo decoder myskyhd, ho attivatoanche il servizio free sky on demand.
    Tutto bene, bel prodotto.
    Poi mi sononacquistato un netgear wnce2001 che commuta una trasmissione wifi in una connessione ethernet.
    Sono riuscito a configurare il netgear usando un pc, con il mio mac nn c’e’ stato verso, una volta configurata l’ho connessa a mysky. I tre led sulla scatolina sono verdi e fisse, il decoder un led verde fisso con l’icona LAN.
    Ora vado sul menu e testo la linea dati che mi rstituisce questa info: ok connessione locale e fallita connessione remota.
    E io non dormo la notte perche’ ormai e’ la mia sfida delle festivita natalizie.

    Aiuto per risolvere e farmi dormire sonni tranquilli?
    Un saluto

  17. Pietro

    Purtroppo anch’io ho lo stesso problema di Massimo e di altri, in breve nuovo decoder ultimo uscito collegato abilitato on demand anche su ipad(che funziona) ricevuto ok da SKY sono riuscito a vedere solo un film con il nuovo on demand e poi basta non si collega più linea dati non connessa . Anche per me e’ diventata una sfida ma è già persa

  18. webmaster

    Ricordiamo che spesso qualora ci siano questo tipo di problemi, un buon resettaggio dei dispositivi può risolvere il problema. Staccare la spina del decoder My Sky HD per almeno cinque minuti (e aspettare altri cinque minuti prima di accenderlo). Questo test, che oltretutto è consigliato dalla stessa Sky, può risultare la soluzione più adeguata alle bizzarie del decoder (download bloccato su stato “in prenotazione” o la guida tv che non si aggiorna tranne nel caso di collegamento alla rete …) altrimenti non c’è altro da fare che portarlo al centro assistenza Sky.

  19. claudio77

    Salve a tutti.
    Anche io stesso problema. acquistato nuovo decoder mysky 500G. attivato servizio on demand sul sito ho collegato con cavo Ethernet il decoder ad un router TP-LINK TD-W8961ND, con connessione automatica non si collega mi da connessione fallita mentre impostando tutto manualmente mi dice locale ok, remota fallita. (faccio presente che con lo stesso cavo gioco tranquillamente on line su PS3). Ho contattato il servizio clienti e dicono che è un problema dovuto al mio gestore!!!!!! ALICE
    io non ci credo!!!! ho fatto testare il decoder in un centro assistenza e dicono che funziona bene. Cosa devo fare o credere?????
    La mia intenzione era di passare un altro cavo Ethernet solo per il decoder ma se non funziona non lo faccio!!!
    aggiungo che non so come una sera il servizio on demand ha funzionato, infatti ho visualizzato le locandine ed ho scaricato un film, dopo di che nulla più. MISTERO DELLA FEDE!!!!! Grazie attendo risposta

  20. webmaster

    Hai provato a resettare il decoder? Per quanto concerne il gestore, posso dirti che dai test effettuati con Alice non ho mai notato problemi di questo tipo.

  21. giovanni

    Anch’io ho gli stessi problemi segnalati dagli altri utenti, ho modem alice, vede la rete ma da sempre connessione fallita, ho provato anche ad impostare manualmente i dati di rete (sever dns dobbiamo indicare quello indicato sul sito sky 85.37.17.51 o quello che troviamo nella rete di casa?) ma da sempre connessione fallita.
    Visto il numero di clienti che hanno il medesimo problema non possono sentirsi i tecnici sky e telecom e dare una soluzione definitiva?

  22. Cristian

    Anchio stesso problema di Massimo con NetGear wnce2001 … se poi massimo sei riuscito a risolverlo puoi postare come hai fatto

    Grazie

  23. Massimo

    Buongiorno a tutti.
    Dopo la mia esperienza (fallimentare) con la configurazione del netgear wnc2001 mi sono fatto convincere dalla versione 3001 (ho quindi riconsegnato ad Amazon quello 2011 e ho acquistato, alla pari, quello nuovo). Ottimo servizio di Amazon. Ho riprovato a fare il tutto ma purtroppo sono punto a capo, non riesco a configurare il netgear. Adesso aspetto che un collega IT dove lavoro, che gestisce la rete di 7 società per circa 700 dipendenti, che ha craccato un internet point in America, riesca nei prossimi giorni a passare da casa mia e trovare la soluzione.
    Mi dice che il firmware del netgear è piuttosto limitato e si autoconfigura su un gateway che ADSL vodafone non riconosce (perchè è un’altra). Vi aggiorno. Ad oggi non ho accesso a Skyon demand.

  24. Cristian

    Grazie Massimo, a questo punto mi sa che mi compro direttamente il dispositivo wifi che propone sky. Praticamente ho buttato via 50€ … prima però mi faccio un cavo da 20 Metri e verifico che effettivamente anche il decoder non abbia problemi

  25. Cristian

    Risolto il problema con Sky on Demand…
    Ho recuperato un cavo di 15 Metri per testare se effettivamente il problema era legato al dispositivo NETGEAR, ma il problema si ripresentava esattamente nello stesso modo anche on il cavo. Contattata l’assistenza di Sky si sono liberati velocemente del problema dicendo che il cavo era troppo lungo e il segnale probabilmente era troppo debole. Mi hanno poi fatto fare uno speed test ed avendo un Download inferiore a 2500 Mbs. Ho cercato da più parti altre soluzioni ma sia con DHCP che con IP statico il problema era sempre lo stesso. Alla fine in un blog insistevano nel dire di spegnere il decoder per almeno 5 minuti. Ho lasciato spento per 15 minuti poi riacceso tutto , tolto il cavo e rimesso NETGEAR … e tutto ora funziona correttamente. Sia in DHCP che con IP statico. Spero che anche a voi il problema alla fine si risolva. Ciao e GRazie a tutti

  26. Giovanni

    Anche io ho risolto il problema seguendo il consiglio di Cristian, ho lasciato il decoder spento per 15 minuti e poi ha iniziato a scaricare film, nei giorni scorsi avevo indicato anche l’indirizzo del decoder nella configurazione del modem alice ma vedevo solamente le locandine e non partiva il download.

  27. Massimo

    Cari tutti, e’ andato da poco via il collega che con quattro passaggi mi ha configurato il wireless netgear con mysky on demand.

    Dov’era il problema? Banale, ha solo disattivato il firewall della vodafone station2 che limitava l’accesso sl device.
    Tutto qui. Dopo quasi due mesi, ho risolto. Non arrendetevi…

  28. Mario

    Salve a tutti, volevo porre una domanda, io ho da poco il my sky hd e per l’occasione ho acquistato una coppia di powerline per portare la rete ethernet dallo studio alla stanza del decoder, i due tp-link PA411 powerline comunicano tra di loro ma mi dice(il decoder) connessione fallita… mi consigliate di inserirla manualmente? devo impostare qualcosa sul firewall. A casa ho fastweb (il modem o router ha 5 uscite ethernet) dove posso ricavare i dati per l’inserimento manuale?
    Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorrranno aiutarmi

  29. mirko

    salve, lo scorso mese mi sono abbonato all’homepack, ieri mi è arrivato il router fastweb, sono entrato nel sito di sky e ho attivato l’ondemand, poi ho preso il cavo ethernet ed ho collegato router e my sky ma niente, l’on demand non funziona, come devo fare?

  30. Raffaele

    Stesso problema degli altri…acquistati su amazon tp link mini 200 . Hanno funzionato solo un giorno, dopo ,i led dei trasmettitori restano tutti accesi, segnalando il perfetto funzionamento e comunicazione tra loro, però sky on demand non si collega ad internet e la spia sul decoder riguardante il collegamento Ethernet lampeggia tristemente, segnalando la mancanza di connessione

  31. walter

    buona sera,
    sto cercando da diversi giorni di fare la configurazione di rete manuale a my sky hd…per riuscire a vedere sky on demand..inserisco i dati ma mi dice connessione locale OK e connessione remota FALLITA penso sia un problema di inserimento dati qualcuno può spiegarmi cosa devo inserire? grazie in anticipo

  32. Mario

    Anche io ho lostesso problema di walter, qualcuno può aiutarmi?

  33. Marco

    Salve,
    anch’io come molti ho un piccolo problema col mio nuovo myskyhd.
    Io ho una centralina Fastweb o in alternativa un router wifi (techmade).
    Sto provando a collegarli al myskyhd col cavo ethernet … nella configurazione automatica mi ritrova anche l’ip …ma quando lancio la diagnostica mi dice sempre LINEA DATI NON CONNESSO … com’è possibile??? ho fatto anche vari test con vari pc e tutte le porte della centralina Fasweb o del router wifi funzionano in quanto mi danno una connessione (ovviamente col pc) …
    AIUTATEMI PLEASE !!!

  34. francesca

    chiedo aiuto a voi,
    sono abbonata da una vita, qualche giorno fa ho richiesto nuovo decoder e ho attivato ondemand.

    arrivato in 24 ore…tutto bello…tutto facile….???

    ops per me per nulla facile hihi

    attaccato cavo internet (funzionante perche provato su pc e play) ad ogni configurazione di rete mi dice fallito..
    ho chiamato sky ho fatto tutto..

    spento/riacceso
    cambiate porte ruter
    configurazione manuale
    ecc eccc

    ma il problema non si risolve, la luce lampeggia sempre, e mi da sempre fallito…
    sky mi rimbalza con ogni scusa, perche’ non lo sanno neanche loro…

    CONSIGLI??????
    GRAZIE MILLE E BUONA SERATA

  35. webmaster

    Qual’è il tuo operatore di telefonia fissa?

  36. francesca

    io ho linea infostrada

  37. webmaster

    Possiamo solo fare delle ipotesi.
    1. Incompatibilità tra il modello di router e decoder.
    2. Incompatibilità tra l’operatore e decoder (questa è da escludere poichè altri utenti con Infostrada riescono a connettersi).
    3. Il decoder Sky è difettoso, tesi da non scartare poichè non hai avuto modo di fare una contro verifica con altro router.
    Purtroppo a distanza altre idee e consigli non vengono in mente.

  38. francesca

    provero’ a sostituire il router…grazie per avermi risposto
    Francesca

  39. webmaster

    Intanto Sky lancia il nuovissimo Sky Link per collegare senza fili il decoder My Sky a Sky On Demand. http://www.computereweb.eu/sky-demand-collegare-sky-link-decoder-sky-hd/

  40. LORENZO BOLOMINI

    LINEA DATI NON CONNESSA. Dopo decine di telefonate a SKY, alcune a pagamento (17 euro per call center albanese incapace di risolvere il problema dopo oltre 40′ di indicazioni del tipo “stacchi la corrente”, “scolleghi e ricolleghi il cavo ethernet” e via andare….), ho DI MIA INIZIATIVA RESETTATO il ROUTER Fastweb e….miracolosamente SKY ON DEMAND ha ripreso a funzionare dopo un mese di black out. Mi resta il problema del mancato funzionamento di MY SKY su di un secondo decoder attivato, al modico prezzo di 158 euro!!! Anche in questo caso i mitici “tecnici” SKY non sanno risolvere il problema e dovrò chiamare un addetto a domicilio. Complimenti vivissimi al servizio di assistenza telefonica SKY, davvero risolutivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  41. Gianni

    Appena arrivato lo SkyLink per il collegamento a internet via wifi …. Stesso problema di tutti voi . Vede la rete ma non si connette e mi da errore Connessione Fallita …. Mah …….

  42. Lello

    Ho usato sky on demand per 6 mesi con operatore infostrada con router belkin n300 con cavo eternet da 15M tutto ok fin dall’inizio con configurazione automatica. Ho cambiato operatore in quanto con l’offerta home pack si risparmia molto con fastweb…. Sorpresona il router fasteweb non riesce aconnettersi col decoder sky in automatico neanche a parlarne in modalità manuale stesso problema di molti altri rete locale ok,rete remoto fallito!
    Inutile dire che ho chiamato fastweb sky e gli operatori homepack mi hanno dato una miriade di indirizzi ip e tutto il resto ma niente da fare oltre a rimpallarsi le colpe l’uno con l’altro!!! qualcuno ha qualche altro suggerimento? Grazie!!

Lascia una Risposta