Convertire file Word (DOCX) in PDF, su Android


Data di Pubblicazione: mar 24 ottobre 2017|
Categoria:
Android |
Autore:
Alessandro | |
Commenti:
Nessuno »

La versione mobile di Word per smartphone e tablet Android, al momento non consente di salvare un file direttamente in PDF. Per effettuare questa operazione è necessario installare un app di terze parti. Tra le numerose proposte disponibili sul Play Store consigliamo PDF Converter Pro.

L’applicazione necessita di connessione internet e si presenta con una grafica minimalista e completamente in inglese (livello elementare).

La schermata iniziale visualizza due pulsanti, entrambi per la selezione del file da convertire ma optando per il secondo pulsante si accede a una serie di impostazioni avanzate.

Pertanto fare un tocco alla voce “Select a file to convert (easy)” tradotto letteralmente in Seleziona un file da convertire (facile).

Solamente al primo utilizzo è necessario consentire all’applicazione di accedere a foto, contenuti multimediali e file sul dispositivo.

Subito dopo sarà visualizzato il proprio archivio interno, dal quale selezionare il file di Word.

Effettuata la scelta non rimane altro da fare che un tocco sul pulsante “Convert”. Attendere qualche secondo e al termine un tocco sul pulsante “Download”.

Il file convertito sarà stato scaricato sulla cartella di sistema “Download”.

Da notare che oltre ai file di Word PDF Converter Pro è in grado di convertire anche file Excel, immagini e molti altri formati compatibili con lo standard PDF.


Lascia una Risposta