Creare buste personalizzate online con Paesedellebuste.it

Seppur ci troviamo in un’epoca sempre più digitalizzata il cartaceo rimane ancora uno degli aspetti fondamentali sia nella gestione marketing che per le comunicazioni ufficiali con la propria clientela. Per questo motivo risulta importante personalizzare le informazioni cartacee spedendo delle buste personalizzate col logo o lo stile aziendale.

Nella creazione di un modello per buste personalizzate ci viene in aiuto paesedellebuste.it un e-commerce aperto 24/24 che consente in piena autonomia di ordinare anche piccoli lotti da 100 pezzi.

Il tool messo a disposizione online da paesedellebuste.it prevede sette fasi: la scelta, le dimensioni, lo stile, la tecnica di stampa, la conferma dei dati, l’indirizzo e la quantità.

Creazione di un modello di busta personalizzata

Esistono vari tipi di buste personalizzate da quelle tipicamente commerciali dal colore bianco, con o senza finestra e in genere di formato quadrato e di cartone; a quelle più professionali, atte anche a contenere documenti importanti, è il caso delle buste a soffietto.

In base alla categoria scelta di busta personalizzata, per ognuna esistono altre sottocategorie, che si distinguono per alcune specifiche tecniche.

Concluso questo primo step sarà richiesto di selezionare la dimensione e lo stile della busta personalizzata.

Il quarto passaggio è indubbiamente il più importante nella fase di creazione del modello di busta personalizzata, giacché è proprio in questo stadio che si potrà inserire il logo aziendale e/o del testo nero, sul lato anteriore, con margini; in alternativa si può optare per una stampa 4 colori, sul lato anteriore, con margini.

La scelta degli indirizzi è riservata a quelle aziende, che oltre al servizio di buste personalizzate, desiderano usufruire della stampa degli indirizzi sulle buste. Tale affido consente di risparmiare tempo e impegno. Basterà, al momento dell’ordine, caricare un file di Excel contenente gli indirizzi da stampare.

L’ultimo passaggio per ordinare le buste personalizzate consiste nell’indicare il numero di pezzi e caricare i vari documenti richiesti. Una volta elaborato l’ordine la consegna avviene entro il termine massimo di 8 giorni lavorativi.

Buste colorate, imbottite, commerciali e di plastica

Le buste differentemente da tutto ciò che oramai siamo abituati a condividere dallo schermo di uno smartphone o di un computer sono preferibili sia in ambito commerciale che tra privati. Tale motivo è dettato dalla caratteristica di avere tra le mani un ricordo che rimane nel tempo (ad esempio l’annuncio di una nascita) e dall’altra una comunicazione ufficiale da parte di un’azienda (l’esempio tipico di una utenza).

Qui c’è un vasto assortimento di buste con dei layout predefiniti dove non si richiede alcuna personalizzazione. Si tratta delle tipiche buste colorate, imbottite, commerciali e di plastica.

Le buste colorate sono spesso usate per gli inviti ad un compleanno, un matrimonio o qualsiasi altro lieto evento.

Le buste imbottite, invece, sono rivolte principalmente ad aziende o privati che spediscono a mezzo posta piccoli oggetti dal basso valore. Una valida alternativa alle scatole di cartone e in genere a imballaggi più ingombranti.

Le buste commerciali rappresentano uno dei fattori cardinali di ogni azienda che vuole creare un rapporto di fidelizzazione con la propria clientela.

Le buste di plastica sono adoperate per la conservazione di documenti importanti.

Per quanto concerne il quantitativo ebbene sottolineare che qui è possibile ordinare le buste colorante in qualsiasi quantità richiesta, anche di poche unità. Differentemente nel caso di buste business, ma anche nel caso di ordinazioni in cartone ondulato e in plastica viene richiesto l’acquisto multiplo dell’unità di confezione, in genere a blocchi di 100 pezzi.

E’ previsto un interessante risparmio acquistando scaglioni di pezzi maggiori.

Qui sono presenti dei filtri che consentono rapidamente di ricercare il modello di busta ideale. Basta selezionare uno tra i colori proposti dal sistema, la dimensione e se dev’essere presente o meno la finestra.

E se proprio non si ha alcuna idea su cosa scegliere si può sempre fare un giro online, qui, dove trovare le buste più richieste.

Richiedere un campione gratuito

E se le immagini e le descrizioni presenti sul sito non sono sufficienti a decidere quale sia il modello di busta più adatto, prima di effettuare un ordine è possibile richiedere gratuitamente e senza alcun impegno un campione gratuito. In questo modo si può giudicare in maniera più realistica sia la dimensione che il colore.

Ogni utente può effettuare la richiesta di un campione per articolo, fino a un massimo di tre articoli.

Il campione gratuito serve esclusivamente per rendersi conto della qualità e del layout della busta tuttavia non è possibile usarlo per la spedizione in quanto ogni campione è fornito di un adesivo oppure di un timbro.

Per richiedere subito un campione gratuito fare clic qui e attendere dai 5 ai 7 giorni lavorativi. Il campione gratuito viene spedito tramite posta tradizionale, pertanto non è presente alcun sistema di tracciamento.

Risparmio e qualità

Su Paesedellebuste.it il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Oltre alle già citate possibilità di toccare con le proprie mani e vedere di presenza un campione gratuito della busta che si desidera ordinare, il negozio online offre altri vantaggi tra cui la possibilità di ottenere uno codice sconto del 5% sul prossimo ordine iscrivendosi – gratuitamente e senza alcun impegno – alla newsletter, evitare la spese di spedizione raggiungendo la soglia minima prevista di spesa e ottenere la spedizione rapida – entro 3 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi) se si completa l’ordine entro le 14.00.

Viene fornito anche un servizio di preventivo, dove compilando il modulo disponibile sulla scheda del prodotto è possibile avere informazioni dettagliate sul costo e soprattutto sui tempi di elaborazione che ciò potrebbe richiedere.
Da un punto di vista qualitativo da qui è possibile non solo scegliere la migliore qualità di layout predefiniti ma anche ordinare buste personalizzate.

Tutto ciò comodamente seduti da casa davanti al computer o anche in giro tramite uno smartphone o tablet. Il servizio di creazione e ordinazione delle buste è sempre disponibile, supportato dal servizio clienti reperibile sia telefonicamente che a mezzo email e dalla sicurezza che le transazioni sono legate ai principali circuiti internazionali di pagamento nonché a spedizioni accurate e precise.