Come impostare suoneria mp3 personalizzata su iPhone


Data di Pubblicazione: lun 9 ottobre 2017|
Categoria:
iPhone |
Autore:
Alessandro | |
Commenti:
Nessuno »

Anche su iPhone è possibile personalizzare la suoneria seppur risulta un’operazione più laboriosa rispetto a smartphone Android e Windows.

Infatti per compiere tale azione è necessario un computer su cui è installato iTunes e usufruire del tool online offerto da Mp3cut (è richiesto Adobe Flash Player).

Creare suoneria per iPhone

La procedura si compone di tre fasi: caricamento del file, taglio, conversione e salvataggio.

Il file mp3 può essere caricato direttamente dalla memoria del computer, dal cloud personale di Google Drive o Dropbox o direttamente immettendo l’indirizzo url.

Nella fase di montaggio è possibile impostare il punto di inizio e di fine nonché il formato, nel caso specifico selezionare “suoneria iPhone” e poi clic sul pulsante Taglia.

Attendere la conversione e infine fare clic sul pulsante Download.

Impostare suoneria da iTunes

Collegare l’iPhone al computer, aprire iTunes e alla voce Suonerie contenuta nel menù dispositivo fare copia-incolla del brano precedentemente scaricato. Effettuare la sincronizzazione e scollegare il dispositivo.

Configurare la suoneria su iPhone

Andare su Impostazioni – Suoni – Suoneria e selezionare il nome del brano preferito.

La procedura descritta in questa guida è valida solamente per le suonerie. Pertanto il brano mp3 convertito non potrà essere utilizzato come suoneria messaggio o altro avviso.


Lascia una Risposta