Linee guida per personalizzazione del brand con Helloprint.it

Personalizzare il proprio marchio consente di avvicinarsi al cliente, creando un rapporto di fidelizzazione che conduce, implicitamente, a una strategia di marketing, visto che spesso la migliore pubblicità è data dal passaparola.

Indipendentemente dal settore in cui si opera è importante considerare la personalizzazione di alcuni oggetti che consentirà di ottenere maggiore visibilità rispetto alla pubblicità standard.

La personalizzazione di un prodotto celebra la differenza, modificando un prodotto di uso comune in un oggetto unico ed esclusivo col proprio brand.

Personalizzare è farsi identificare, contraddistinguere, in un mercato in cui c’è voglia di appartenenza, un prodotto o un servizio che rispecchi chi siamo e cosa piace. Ciò vale per qualunque tipo di attività, dal commerciante sotto casa allo studio di disbrigo pratiche all’artigiano o perfino al negozio che vende esclusivamente online.

In questo articolo tracciamo le linee guida su quali prodotti far personalizzare col proprio brand, affidandosi a Helloprint.it azienda leader nella personalizzazione della stampa online.

Borse e buste personalizzate

La busta di carta, o meglio di tela, personalizzata da Helloprint.it, col proprio brand è uno dei modi migliori per farsi conoscere. Inoltre, spesso viene apprezzata dal cliente per la possibilità di riutilizzo. La personalizzazione dev’essere sobria, incentrata principalmente sul marchio; non dev’essere invasiva e comunque avere sempre un riferimento di contatto, ad esempio a un sito web.
Diversamente per quanto concerne la borsa può risultare un ottimo strumento per incentivare gli acquisti. Borse o zaini brandizzati possono essere messi in palio, come premio sicuro, qualora il cliente raggiunga una soglia minima di spesa oppure comprando determinati prodotti.

Gadget personalizzati

I gadget personalizzati di Helloprint.it sono accessori promozionali perfetti per far conoscere il proprio brand. Si tratta di fare un regalo pratico ai propri clienti. Esistono diverse varianti. La scelta è fortemente legata, anche al tipo di attività e clientela, pertanto in certi casi risulterà più utile regalare un accendino anziché la classica penna a birro. Inoltre, si ottengono particolari apprezzamenti con gadget tecnologici, quali: power bank (caricabatterie portatili per smartphone), pen drive e caricabatteria usb da auto.
I gadget personalizzati, generalmente, vengono regalati per creare un rapporto di fidelizzazione col cliente. Come visto, nel paragrafo precedente, anche in questo caso l’omaggio può essere consegnato raggiungendo una soglia minima o spingendo all’acquisto di taluni articoli.

Abbigliamento personalizzato per dipendenti

L’abbigliamento personalizzato che si può trovare su Helloprint.it è un altro dei fattori fondamentali del marketing. Soprattutto in attività dove sono presenti più dipendenti è importante che il cliente possa riconoscere subito gli addetti, tramite il brand dell’azienda. In questo caso, basandosi anche sulle stagioni, è possibile scegliere di far indossare: cappellini, felpe, magliette o polo rigorosamente personalizzate col brand dell’attività.

Cancelleria personalizzata

Questa fase di personalizzazione è principalmente rivolta agli uffici, ma all’occorrenza può essere adottata per fare marketing. Su Helloprint.it è possibile personalizzare: timbri, carta intestata, ricevute e fatture; tutti strumenti indispensabili a livello amministrativo.

Arredamento personalizzato

Rivolgendosi a Helloprint.it si avrà la possibilità di ordinare vari oggetti per personalizzare l’arredamento; ciò è rivolto prevalentemente ai professionisti o comunque in quegli uffici dove la clientela deve aspettare il proprio turno. In questi casi le pareti della sala d’attesa possono essere arredate ad hoc con le foto della propria attività, usando il sistema si stampa più adatto tra: alluminio, forex, legno, plexigas o tela.
Diversamente per gli esterni è più adatto puntare i riflettori su delle bandiere personalizzate col proprio brand o con una promozione specifica in corso, col montaggio di specifici pannelli, e in alternativa, col pratico e movibile cavalletto pubblicitario.

Ristoratori e albergatori

Su Helloprint.it è presente una sezione speciale dedicata ai titolari di bar, ristoranti e alberghi. Qui sarà possibile ordinare menù, tovagliette, cartellini per maniglia e molti altri oggetti personalizzabili con il logo e le informazioni della propria attività.
Sempre qui sono presenti articoli indispensabili per la gestione degli eventi, dai braccialetti ai buoni consumazione fino agli immancabili biglietti d’ingresso. Avere questi strumenti stampati professionalmente rappresenta una forma di promozione e al contempo permette l’ingresso all’evento in maniera decisamente più rapida e agevole.

Personalizzazioni per e-commerce

Alcuni titolari di e-commerce puntano tutte le loro risorse sul web marketing, dimenticando l’importanza che ancora riveste il marketing tradizionale. Qualsiasi negozio online che effettua vendita di prodotti a distanza deve considerare l’acquisto di alcuni accessori, personalizzandoli col proprio marchio.
Il nastro per imballaggio personalizzato, reperibile su Helloprint.it, è resistente, perfetto per chiudere scatole di cartone, e ancor di più, come sigillo di garanzia. All’interno della confezione è possibile includere anche delle etichette adesive personalizzate, ideali per ogni confezione regalo, in quanto risalta il brand dell’attività.

 

Design online

Dopo aver visto quali sono i principali strumenti per personalizzare il proprio brand è importante avere le idee chiare sul design perfetto per la propria campagna pubblicitaria.

Helloprint.it fornisce due strumenti per definire il design. Autonomamente, tramite il software “Design online” o affidandosi al team grafico.

Scegliendo Design online, in piena autonomia si potrà: scegliere il formato, la categoria, cercare e controllare il design e infine ordinare, comodamente da casa, in qualsiasi momento.

Diversamente affidandosi al team grafico, non bisognerà occuparsi di nulla. Ci penserà lo studio a scegliere la soluzione perfetta. Basterà semplicemente inviare una richiesta di preventivo gratuito e in un lasso di tempo compreso tra le 24 ore e 3 giorni ricevere il design adatto, o qualora non rispecchiasse pienamente la propria idea, richiedere di modificarlo.

Ordinare su Helloprint.it è semplice! Indipendentemente dal metodo di caricamento scelto (il software Design online o il team grafico), poi, basterà, scegliere il prodotto, le caratteristiche, la spedizione, eventualmente i file del progetto, l’indirizzo di spedizione, la forma di pagamento e attendere l’evasione dell’ordine.
Il pacco con gli articoli personalizzati col proprio brand saranno consegnati nell’arco di pochi giorni.

Cliccare qui per iniziare subito a personalizzare il proprio brand.