Scuola Elementare, Media e Superiore 2013 – Le Iscrizioni on line


Data di Pubblicazione: mer 30 gennaio 2013|
Categoria:
Notizie, Scuola |
Autore:
Alessandro | |
Commenti:
Nessuno »

Dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013 è il tempo utile per presentare l’iscrizione dei propri figli alla scuola per l’anno 2013/2014. La novità più rilevante è l’obbligo della domanda (per gli istituti statali mentre è facoltativa per le scuole parificate) tramite internet, registrandosi e compilando il modulo presso il sito del Miur.

scuola

La nuova norma attuata dal governo tecnico dell’ex premier Mario Monti rientra nella cosidetta spending review (la revisione della spesa pubblica) che permetterà allo Stato italiano di risparmiare un bel pò di soldi e al contempo di digitalizzare un sistema italiano che ancora risulta piuttosto arettrato rispetto ad altri paesi europei.

Sul sito del Miur è possibile prima di inviare la richiesta fare una ricerca sul territorio nonchè avanzata che permette di trovare utili informazioni sull’istituto scolastico dove si desidera che il proprio figlio venga iscritto. La sezione si chiama La scuola in chiaro ed è il link appena sopra il banner de Iscrizioni on line, nel sito del Miur.

Ecco un breve video che spiega come fare l’iscrizione on line alla scuola elementare, media o superiore.


Lascia una Risposta