Simulatore Guida Pratica Automobile

1.143
Data di Pubblicazione: mer 23 novembre 2011|
Categoria:
Videogiochi |
Autore:
Alessandro Nicotra | |
Commenti:
Nessuno »

Dopo esserci occupati del programma che simula in modo identico, esame teorico per conseguire la patente b (autoveicoli) e il patentino, in questa guida ci occupiamo del secondo esame che è necessario per conseguire la patente, l’esame pratico.

Simulazione guida pratica macchina

Prima di proseguire, è importante  sottolineare che questo simulatore on line può essere utile per ripassare qualche nozione, ma la pratica si fa solo ed esclusivamente in vettura su strada!

Il sito in lingua inglese, si chiama Learn4good ed ha un simulatore di guida chiamato Driver Education.

Fate clic su Continue e scegliete uno dei quattro istruttori messi a disposizione: Jessica, Mr. Bumper, Johnny e The boss lady. Se vi disturba la musichetta di sottofondo, potete escluderla cliccando sull’altoparlante di colore giallo.

Scelto l’istruttore, verrà visualizzata una scheda sulla sua personalità, fate clic su continue. Il Game menù e diviso in quattro sezioni.
La prima riguarda le practice lessons, ovvero lezioni pratiche. Potete scegliere tra Parallel parking (parcheggio orizzontale); left turn at a four-way stop (incrocio a quattro vie con semaforo); left turn at a green light (stesso incrocio di poco fa, cambia la direzione); proceed four-way stop (il solito incrocio a quattro vie ma regolamentato dal segnale di stop); pulling out of parking space (parcheggio per verticale).
Per ritornare al menù, cliccate sulla m, presente nella colonnina a destra.
Le altre sezioni del menù principale, consentono di cambiare istruttore (change your istructor), il driving test, un test di guida che vi farà ripetere in ordine le guide pratiche. Se conoscete la lingua inglese, potete trovare risposte ai vostri dubbi nella sezione Game help.

Se sbagliate nel gioco rispetto alla realtà non succede nullla di grave, game over e ricominciate da capo! Ma quando siete al volante, guidate sempre con prudenza!!!


Lascia una Risposta