Come sistemare tasto home su iPhone 4


Data di Pubblicazione: mar 9 gennaio 2018|
Categoria:
iPhone |
Autore:
Alessandro | |
Commenti:
Nessuno »

Se il tasto home dell’iPhone 4 non funziona più correttamente è possibile provare i seguenti metodi per risolvere il problema.

Calibrazione

Aprire una qualsiasi applicazione tenere premuto per qualche secondo il tasto Power finché a schermo non verrà visualizzata la scritta scorri per spegnere, a questo punto tenere premuto per qualche secondo il tasto home; ciò consentirà di ricalibrare il tasto Home.

Ripristinare ingresso DOCK

Questa seconda soluzione agisce a livello hardware quindi fisico sull’iPhone. Inserire il cavo originale nell’ingresso DOCK di iPhone, spingere il cavo verso il basso e tenere premuto per qualche secondo il tasto home.

Tasto home virtuale

Qualora nessuna delle due precedenti soluzioni abbia portato ad un effetto positivo è possibile comunque continuare a usare il tasto home attivando l’AssistiveTouch ovvero il tasto home virtuale di iPhone.

Per fare ciò aprire impostazioni poi generali accessibilità e fare un tocco alla voce AssistiveTouch e spostare la levetta virtuale da sinistra a destra per attivare. In questo modo verrà visualizzato costantemente sulla sinistra dello schermo un quadrettino arrotondato dove è possibile avere tutte le funzionalità del tasto home.


Lascia una Risposta