Come vedere dall’Italia social network russo OK.RU


Data di Pubblicazione: lun 27 novembre 2017|
Categoria:
Reti |
Autore:
Alessandro | |
Commenti:
1 »

Ok.ru è uno dei social network più popolari in Russia tuttavia viene impedita automaticamente la connessione da dispositivi provenienti dall’Italia.

Per aggirare questa limitazione è sufficiente modificare i dns automatici forniti dal vostro ISP con quelli pubblici. Infatti immettendo, ad esempio, i name server di Google riuscirete a visualizzare i contenuti nonché connettervi al vostro account sul social Ok.ru

La procedura di cambio dns è semplice tuttavia varia in base al sistema operativo usato: Linux, Mac o Windows. In questa vediamo come cambiare dns su pc Windows 10.

Aprire pannello di controllo – Reti e internet – Visualizza attività e stato della rete – Modifica impostazioni scheda (in alto sulla colonna sinistra).

Fare clic sinistro sulla scheda di rete che usate per collegarvi a internet. Generalmente nei computer portatili sono presenti due schede di rete: Ethernet e wifi. Individuata la rete fare clic sul pulsante “Cambia impostazioni connessione” e dalla finestra di dialogo selezionare la voce “Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)” e poi su Proprietà. A questo punto clic su “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS” e impostare per ogni separazione i seguenti valori:

Server DNS preferito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4

Fare clic su Ok per confermare.

Ora è possibile navigare, anche dall’Italia, sul social network russo Ok.ru

I nuovi server DNS consentiranno di navigare anche su altri siti web in cui è stato inibito l’accesso, dall’Italia.


Una Risposta “ Come vedere dall’Italia social network russo OK.RU”

  1. Mark

    Mia moglie Ucraina in Italia si collegava tutti i giorni,poi improvvisamente “puf” ……
    scomparso tutto. Ho collegato
    VPN sullo smartphone e PC.
    Risolto tutto. La rete non
    si inganna …

Lascia una Risposta