Veterano drone robot giocattolo educativo per bambini


Data di Pubblicazione: mar 26 dicembre 2017|
Categoria:
Arduino |
Autore:
Alessandro | |
Commenti:
Nessuno »

Veteran Drone Robot è il giocattolo educativo ideato da Luciani, consigliato per bambini di età superiore a 8 anni.

Si tratta di un prodotto ibrido in quanto può essere gestito dai comandi posti sul retro nonché tramite smartphone, tablet Android, iPhone e iPad.

E’ un robot ma al contempo un drone poiché è possibile vedere direttamente dal display di smartphone e tablet le immagini riprese ad altezza robot.

Assemblaggio

Il Veterano drone robot viene venduto smontato, pertanto è necessario assemblare le poche parti che lo compongono. Funziona con 3 batterie alcaline da 1,5 V, non incluse.
La confezione contiene un breve manuale illustrato.
I pezzi da montare sono complessivamente 15, nel dettaglio: la scocca anteriore, la scocca posteriore, una coppia di cingoli gommati, una coppia di braccia, una coppia interna di cingolo e un’altra coppia borchia cingolo, una coppia di ruote e di ruote motrici e infine una centralina motorizzata.
Il cavo più lungo che unisce le due scocche serve per la connessione alla videocamera.
Gli ultimi cavi servono rispettivamente per collegare i sensori di prossimità, il motore sinistro e quello destro.
Lateralmente, in alto, troviamo il connettore per l’audio, il sensore di movimento, e sulla destra per le batterie.
Per accendere il Veterano drone robot spostare la levetta sulla posizione On.

Gestione multimediale


Una volta effettuato l’assemblaggio, accendere il device spostando la levetta sull’icona di una fotocamera, per gestirlo da smartphone e tablet è necessario installare da Apple Store o dal Play Store, in base al dispositivo posseduto, l’app Veterano Controller.
Poi attivare il wifi e collegarsi alla rete che identifica il robot: WiFi_VGA_68F293.
Aprire l’app Veterano Controller e dare i comandi di spostamento, scattare foto o registrare video.
Per dare una singola istruzione fare un tocco sul tasto direzionale e poi su OK, mentre per dare una serie di istruzioni ripetere la medesima procedura ma solo al termine fare un tocco su Ok. Ad esempio se si vuole fare avanzare di 1 metro bisognerà premere 9 volte (ogni movimento è di 12,5 cm) il tasto freccia su e poi premere ok.

Gestione tradizionale

Avviene tramite i pulsanti posti sul retro di Veterano Drone robot. La programmazione funziona analogamente a quanto visto per la gestione multimediale. Premere più volte i tasti di direzione per programmare e confermare premendo il tasto Ok. E’ presente un tasto reset per riprogrammarlo.


Lascia una Risposta