4088 Pay for me, Addebito al chiamato

4088 è il nuovo servizio telefonico di addebito della chiamata al destinatario. Una nuova funzionalità compatibile con gli operatori Tim, Vodafone, Wind e Telecom Italia, utile nel caso si rimanga senza credito (e non si desidera usufruire del servizio sos ricarica che in genere comporta il costo di € 1) o perché no si voglia risparmiare!
Per usufruire dell’addebito al chiamante basta anteporre il 4088 al numero da chiamare. In ogni caso, toccherà esclusivamente all’abbonato (che dovrà rispondere da un telefono a tasti) la decisione di accettare o rifiutare la chiamata e quindi l’addebito.

pay for me

Esempio:
Numero di cellulare Vodafone chiama numero fisso Telecom Italia -> 408806123456
4088 è il prefisso per indicare la volontà di usare Pay for me; 06 nell’esempio è il prefisso della città (Roma) da chiamare e 123456 e il numero dell’abbonato.
Il mittente ascolterà il seguente messaggio:

“Benvenuto nel servizio gratuito 4088 Pay for me di (nel nostro esempio Vodafone). Attenda in linea la sua richiesta è stata inoltrata al cliente chiamato/indicato. Attendere prego … “

Se il chiamante accetta l’addebito, i due potranno immediatamente comunicare.

Diversamente, il risponditore automatico segnalerà il rifiuto o la non raggiungibilità (non ha risposto oppure è assente) del chiamante.

“Siamo spiacenti ma il cliente da lei chiamato non ha accettato l’addebito della chiamata. Arrivederci. Grazie”

In ogni caso, dovrà attendere l’azione del destinatario, che a sua volta sentirà il messaggio:

“Telecom Italia, informazione gratuita c’è una chiamata con addebito a sua carico del costo di € … da parte del numero … per accettare prema 1 per rifiutare prema 2.”

loading...

1 commento su 4088 Pay for me, Addebito al chiamato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *