5 Cose Da Sapere sull’iPhone

I possessori di iPhone spesso intrattengono un certo senso di superiorità nei confronti degli altri utenti di smartphone; ironia della sorte, molto spesso non riescono a usare neanche una minima parte del potenziale del loro dispositivo e non hanno mai approfondito ciò che i loro iPhone possono davvero fare. Qui ci sono cinque cose meno note che possono essere fatte con iPhone.

iphone-1249733_640

1. Scattare foto con le cuffie

Non letteralmente, naturalmente – non vi è alcuna telecamera nascosta nelle cuffie dell’ iPhone. Tuttavia, queste cuffie bianche hanno un certo numero di funzionalità aggiuntive che vengono trascurate dalla stragrande maggioranza degli utenti, e la loro utilità nello scattare le foto è una di loro. Con l’app della fotocamera aperta, è sufficiente premere il pulsante delle cuffie scattare una foto.

2. Combattere la mancanza di spazio libero

Non sarebbe esagerato dire che iOS non è probabilmente tra le piattaforme più flessibili e accessibili, in quanto c’è poca libertà di sapere come viene utilizzato lo spazio su disco. C’è quel fastidioso “Altro” che cresce incessantemente, e non avete la più pallida idea di ciò che il vostro iPhone mette lì e perché occupa più della metà dello spazio totale del disco. Pulire il dispositivo può aiutare, ma è una misura troppo drastica e temporanea. Al fine di sbarazzarsi di questo problema si dovrà investire in una applicazione di pulizia, come Memory Disk.

3. Creare avvisi personalizzati

Può sembrare una cosa insignificante e piuttosto strana da fare, ma è possibile creare notifiche di vibrazione personalizzate per i contatti. Ciò significa che è possibile individuare le persone che sono più importanti e impostare modelli personalizzati per essere in grado di riconoscerli immediatamente senza dover guardare il telefono. Potrebbe rivelarsi un grande sollievo quando si è occupati con qualche cosa seria e non si può guardare il telefono però non si può neanche fare aspettare.

4. Blocco chiamante

I numeri sbagliati e gli scocciatori telefonici del call center possono dare davvero fastidio, soprattutto se si dispone di un cellulare. C’è una via d’uscita, però – è possibile bloccare i contatti con un solo tocco, non c’è bisogno di andare in profondità nelle impostazioni per farlo. Così, centraliniste di call center e telemarketing si ritroveranno con la “cornetta” automaticamente agganciata, al momento della chiamata.

5. Messaggi di testo in risposta alle richieste

Cosa c’è di più fastidioso e di distrazione da ottenere una chiamata durante una riunione importante e di dover respingere o interrompere la riunione? Invece si può rispondere con del testo – e non è nemmeno necessario digitare l’intero messaggio, poiché vi è una serie di risposte pre-registrate che coprono situazioni più tipiche, come “Non posso parlare, sono a lavoro”.

L’iPhone possiede una serie di abilità e opzioni aggiuntive per rendere la vita del suo proprietario più facile – purtroppo, la maggior parte delle persone non hanno nemmeno il sospetto sulla loro esistenza, l’unico modo per scoprirle è di leggere il manuale, o fare ricerche su Internet – che è esattamente quello che avete fatto in questo momento.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *