Abbonamento Sky: come togliere (online) pacchetto

Già qualche anno fa ci eravamo occupati di Come Rimuovere Pacchetto Sky in quel caso la procedura consisteva nel parlare telefonicamente con un operatore. Nel corso di questo tempo è cambiato qualcosa, seppur ancora Sky paradossalmente non consenta di rimuovere alcun pacchetto dalla propria area fai da te, mentre è possibile aggiungere pacchetti, opzioni e servizi vari.

Infatti oltre all’opzione telefonica (al costo di quindici centesimi al minuto!) esiste la possibilità di inviare un’email seguendo attentamente la procedura descritta dal sito ufficiale di Sky.

Prima di inoltrarci dettagliatamente sul da farsi ebbene fare alcune precisazioni.

  1. E’ possibile effettuare il “downgrade”, in altre parole la riduzione dei pacchetti a termine del contratto o in alternativa, pagando una penale di circa 10 euro, immediatamente dal mese successivo da quando viene confermata la richiesta. Pertanto se rimuovete un pacchetto nel mese di gennaio 2017, avrete diritto alla visione fino a tutto febbraio 2017.
  2. Per effettuare la richiesta online è necessario disporre di un’indirizzo email attivo ma soprattutto essere registrati su sky.it

Questa procedura è stata testata correttamente, rimuovendo il pacchetto Cinema da un abbonamento che prevedeva, oltre alla irrimovibile Sky Tv, il pacchetto Calcio.

  • Andare al sito www.sky.it e accedere alla propria area riservata, inserendo nome utente o indirizzo email col quale siete registrati e la rispettiva password.
  • Accedere all’area Fai da te.
  • Fare clic su Assistenza e poi su Contatta.
  • Al primo punto selezionare la voce: Gestire abbonamento.
  • Al secondo punto scegliere: Ridurre abbonamento.
  • Al terzo punto scorrere la pagina finché viene visualizzata l’area di testo per scrivere la richiesta.

Che cosa scrivere?

Gentile Sky, richiedo la rimozione del pacchetto … con effetto immediato …

Prima di effettuare l’invio effettuate uno screenshot* (istantanea) del messaggio, poiché – altra stranezza! – il sito non invia alcuna copia via email.

Entro 24 ore il servizio clienti Sky vi informerà – via email – sull’esito della richiesta e da quando sarà valida.

La richiesta può essere eseguita anche da smartphone e tablet tuttavia, in questo caso, è necessario installare l’app Sky Fai da te.

*Note:
Per utenti Windows potete premere il tasto “Stamp” e poi incollare su “Paint”. In alternativa usare lo strumento di cattura.
Se si possiede un MAC premere i tasti: Shift + 4 + barra spaziatrice + clic sinistro del mouse.
Su Linux, invece, adoperate lo strumento cattura.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *