Account Google, sicurezza, verifica in due passaggi

La verifica in due passaggi, detto anche doppio login, si sta sempre più diffondendo nel web. Dopo Facebook, adesso anche Google si adatta e lancia questo nuovo sistema di protezione.

Accedere a Google con l’indirizzo email e la password usati comunemente e poi clic in alto a destra su Account e dal lato sinistro clic su Sicurezza scorrere l’elenco fino a selezionare la voce Verifica in due passaggi e clic su modifica.

google-verifica-doppia

 

Il sistema è facile da capire!

Quando ti colleghi da un computer differente dal tuo, verrà richiesto oltre all’indirizzo email e alla password un codice temporaneo inviato via sms, chiamata o la specifica app di Google. Solo chi inserirà questo codice, che potrà essere salvato qualora si trattasse di un altro device di proprietà, potrà accedere all’account.

Dopo aver fatto clic su modifica, clic su Inizia configurazione.

Verrà richiesto di rieffettuare il login.

Quattro step.

1. Inserire numero di cellulare (potrebbe essere addebita una tariffa ogni volta che si riceve sms o chiamata) e confermare con un clic su invia codice.

google-account

2. Inserire il codice di verifica e confermare con un clic su verifica.

google-verifica

 

Clic su Avanti.

account-google-doppio-pin

 

Clic su Conferma

gmail-doppia-passwordIl sistema di doppia protezione è stato attivato! Eliminate la cronologia o usate un altro browser per verificare il corretto funzionamento.

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *