La verifica in due passaggi, detto anche doppio login, si sta sempre più diffondendo nel web. Dopo Facebook, adesso anche Google si adatta e lancia questo nuovo sistema di protezione.
Accedere a Google con l’indirizzo email e la password usati comunemente e poi clic in alto a destra su Account e dal lato sinistro clic su Sicurezza scorrere l’elenco fino a selezionare la voce Verifica in due passaggi e clic su modifica.
Il sistema è facile da capire!
Quando ti colleghi da un computer differente dal tuo, verrà richiesto oltre all’indirizzo email e alla password un codice temporaneo inviato via sms, chiamata o la specifica app di Google. Solo chi inserirà questo codice, che potrà essere salvato qualora si trattasse di un altro device di proprietà, potrà accedere all’account.
Dopo aver fatto clic su modifica, clic su Inizia configurazione.
Verrà richiesto di rieffettuare il login.
Quattro step.
1. Inserire numero di cellulare (potrebbe essere addebita una tariffa ogni volta che si riceve sms o chiamata) e confermare con un clic su invia codice.
2. Inserire il codice di verifica e confermare con un clic su verifica.
Clic su Avanti.
Clic su Conferma
Il sistema di doppia protezione è stato attivato! Eliminate la cronologia o usate un altro browser per verificare il corretto funzionamento.
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…