ADF, l’alimentatore automatico di documenti, è una interessante utilità presente in alcuni modelli di stampanti multifunzione, che consente di scansionare, fotocopiare o inviare fax in maniera massiva e automatica.
Verificare, preventivamente, dal manuale d’istruzioni se la stampante multifunzione dispone dell’alimentatore automatico di documenti, ADF.
Per utilizzare la funzione è sufficiente caricare un modesto numero di fogli sul vassoio superiore e, seguendo le istruzioni sul display del dispositivo, attivare la digitalizzazione, la fotocopia o l’invio del fax.
Avviato l’ADF il dispositivo automaticamente caricherà i vari documenti inseriti e non sarà necessario ripetere singolarmente la procedura di volta in volta.
La funzionalità ADF è presente, oltre che sulle stampanti multifunzioni a getto d’inchiostro e laser, anche su fotocopiatrici e fax.
La velocità in pagine al minuto (PPM) e la capacità sono le caratteristiche dell’ADF. Inoltre, alcuni modelli sono in grado anche di scansionare automaticamente pagine fronte-retro.

Anche a me ultimamente succede che c'è sempre il vivavoce inserito, se alzo la cornetta il telefono continua a squillare…
non mi ha aiutato tanto... non è un bel sito, a parer mio... SI PERòòòòòòò!!!!!
Per avere una ricevuta di u bonifico devi essere laureato in ingegneria telefonare per un supporto con il cellulare ti…
Una volta attivato (DVnumtel). Mi arriva ogni 5 minuti un SMS della sua posizione. Come faccio a disattivarlo?
È apparso un circolo piccolo in alto con croce bianca. Come posso toglierò? Grazie