ADF – Scansionare, fotocopiare e inviare fax massivi automaticamente

ADF, l’alimentatore automatico di documenti, è una interessante utilità presente in alcuni modelli di stampanti multifunzione, che consente di scansionare, fotocopiare o inviare fax in maniera massiva e automatica.

Verificare, preventivamente, dal manuale d’istruzioni se la stampante multifunzione dispone dell’alimentatore automatico di documenti, ADF.

Per utilizzare la funzione è sufficiente caricare un modesto numero di fogli sul vassoio superiore e, seguendo le istruzioni sul display del dispositivo, attivare la digitalizzazione, la fotocopia o l’invio del fax.

Avviato l’ADF il dispositivo automaticamente caricherà i vari documenti inseriti e non sarà necessario ripetere singolarmente la procedura di volta in volta.

La funzionalità ADF è presente, oltre che sulle stampanti multifunzioni a getto d’inchiostro e laser, anche su fotocopiatrici e fax.

La velocità in pagine al minuto (PPM) e la capacità sono le caratteristiche dell’ADF. Inoltre, alcuni modelli sono in grado anche di scansionare automaticamente pagine fronte-retro.

Caricatura di una stampante multifunzione che include la possibilità di attivare l’ADF.
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *