Come Aggiungere Funzione Bluetooh su Hi-Fi e Autoradio

Il Bluetooh è una tecnologia senza fili che negli ultimi anni sta sempre più spopolando tra i giovanissimi perché consente di condividere la propria musica preferita senza dovere usare ulteriori cavi. In questo articolo recensiamo l’adattatore Bluetooh che consente di ascoltare i brani preferiti, e all’occorrenza di essere usato anche come vivavoce. Unico requisito possedere un hi-fi e/o un autoradio con ingresso aux, preferibilmente frontale.

Prima configurazione

Per accendere il ricevitore Bluetooh, tenere premuto il pulsante del device finché non viene visualizzato un led lampeggiante.

Solo la prima volta è necessario accoppiare il dispositivo con lo smartphone e/o tablet.

Pertanto dal device mobile attivare il Bluetooh e selezionare il nome del ricevitore “BT Receiver”.

A questo punto, usando il minijack collegarlo, da un lato al ricevitore e dall’altro all’ingresso aux.

Accendere l’autoradio o l’hi-fi e selezionate come sorgente Aux e poi dal device mobile selezionare la musica che uscirà dalle casse.

Vivavoce

Il ricevitore Bluetooth è fornito di microfono pertanto può essere usato in macchina come vivavoce dello smartphone a cui è connesso. Per rispondere o riagganciare sarà sufficiente premere una volta il pulsante del ricevitore.

Note Finali

Il ricevitore Bluetooth si carica come qualsiasi dispositivo dotato di porta microusb, ovvero collegando il cavo al pc o tramite adattatore di corrente ad una presa elettrica.

Per spegnere il ricevitore Bluetooth tenere premuto il pulsante finché non lampeggia alcun led.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *