Su Google Play sono state distribuite le 7 app che corrispondono ai rispettivi moduli necessari per conseguire l’ecdl, la patente europea del computer.
Le app, sono sostanzialmente dei mini-ebook, pillole essenziali per conoscere le nozioni base e superare l’esame.

Le applicazioni si basano sui concetti della nuova ecdl (Syllabus 6.0), di cui però i moduli inerenti a Word (Elaboratore di testi, Foglio di calcolo e Presentazioni) possono essere sfruttati anche per l’ecdl core (Syllabus 5.0).
I testi sono tratti dal libro elettronico* “La nuova ECDL 2013 in pillole” di Lamberto Salucco.
Le 7 app della nuova ECDL compatibile con dispositivi Android (smartphone e tablet) sono venduti singolarmente all’interno del market di Google.
* L’ebook, in vendita presso varie librerie on line, è disponibile in diversi formati: ePub (per ebook reader), pdf (per qualsiasi dispositivo in grado di supportare questo formato) e Kinder (per l’omonimo lettore di libri elettronici di Amazon).
Link | Nuova ECDL Android





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…