Si chiama semplicemente SMS Backup, l’app Android, gratuita disponibile su Play Store e da come si può dedurre facilmente dal nome serve a effettuare un backup manuale dei messaggi sms selezionati.
Backup SMS
Il file di backup viene salvato all’interno della memoria interna e può essere inviato, come cartella compressa, via email o su Google Drive.
La cartella compressa contiene tanti file html – la cui formattazione è personalizzabile – quanti sono i messaggi sms o gli eventuali mms (messaggi multimediali che includono oltre al testo, immagini, video, audio e altre tipologie di file).
Per ogni messaggio viene riportato, fedelmente, il testo, la data, l’ora e il contatto.
Il backup generato da questa app è particolarmente utile sia per l’archiviazione dei messaggi su un altro dispositivo che per il ripristino.
Ripristino SMS
Per eseguire il ripristino dei messaggi sms sul dispositivo in uso o su uno nuovo è fondamentale installare preventivamente l’app, procurarsi a portata di tocco il file di backup, e dalle impostazioni scegliere la voce Restore, selezionare il backup e avviare il ripristino.

Insegnante sostegno. Chiedo anche io informazioni sul sito: non riesco più a entrare nelle lezioni create.
Anche a me ultimamente succede che c'è sempre il vivavoce inserito, se alzo la cornetta il telefono continua a squillare…
non mi ha aiutato tanto... non è un bel sito, a parer mio... SI PERòòòòòòò!!!!!
Per avere una ricevuta di u bonifico devi essere laureato in ingegneria telefonare per un supporto con il cellulare ti…
Una volta attivato (DVnumtel). Mi arriva ogni 5 minuti un SMS della sua posizione. Come faccio a disattivarlo?