Si chiama semplicemente SMS Backup, l’app Android, gratuita disponibile su Play Store e da come si può dedurre facilmente dal nome serve a effettuare un backup manuale dei messaggi sms selezionati.
Backup SMS
Il file di backup viene salvato all’interno della memoria interna e può essere inviato, come cartella compressa, via email o su Google Drive.
La cartella compressa contiene tanti file html – la cui formattazione è personalizzabile – quanti sono i messaggi sms o gli eventuali mms (messaggi multimediali che includono oltre al testo, immagini, video, audio e altre tipologie di file).
Per ogni messaggio viene riportato, fedelmente, il testo, la data, l’ora e il contatto.
Il backup generato da questa app è particolarmente utile sia per l’archiviazione dei messaggi su un altro dispositivo che per il ripristino.
Ripristino SMS
Per eseguire il ripristino dei messaggi sms sul dispositivo in uso o su uno nuovo è fondamentale installare preventivamente l’app, procurarsi a portata di tocco il file di backup, e dalle impostazioni scegliere la voce Restore, selezionare il backup e avviare il ripristino.

ciao io sul file non ho trovato zadig.exe perfavore ho bisogno di aiuto
Salve. Da pochi mesi ho una telecamera che usufruisce dell'applicazione iCSee. Di seguito ho acquistato una seconda telecamera identica alla…
Ho acquistato un TKMARS TK905 tramite Amazon. Ho fatto la procedura di configurazione e risponde ai SMS da App IOS…
Il mio Iban non è cambiato, quindi potete accreditare il TFR a me spettante usando lo stesso iban con il…
Io uso word gratis da outlook e quando vado in impostazioni interlinea non mi da la scelta "esatta" che dite…