App Android per il Fintess e il Sonno Gratis

App AndroidAnno nuovo vita nuova, sono spesso queste le prospettive con l’entrata del nuovo anno tuttavia un pò per pigrizia e mancanza di motivazione si tende molte volte a rinviare. In questo articolo segnaliamo alcune tra le migliori app Android per il fitness in modo tale da aiutarci a rimanere in forma e sani.
L’app Android Fitbit è stata progettata principalmente per funzionare con i famosi braccialetti dell’omonimo marchio, ma è anche possibile l’uso senza. Di fatto oltre alla sincronizzazione con la linea Fitbit, l’app può anche usare i sensori dello smartphone come un pedometro per registrare i passi compiuti giornalmente e utilizzare il GPS per tracciare i percorsi. L’app include anche un registro per il monitoraggio nutrizionale, con uno scanner di codici a barre e una stima delle calorie assunte. Caratteristiche sociali come classifiche e sfide completano le caratteristiche.
Per gli appassionati di culturismo risulta fondamentale l’installazione dell’app Android Jefit.com. Questa app consente di monitorare con istruzioni dettagliate il proprio allenamento al body building, registrandone i progressi e avendo la possibilità di sincronizzare via cloup tutti i risultati ottenuti. La versione gratuita include la pubblicità.
La salute non si misura esclusivamente dall’esercizio fisico, dall’alimentazione e dall’idratazione ma anche dal tempo che si dedica al riposo ed in particolare al sonno. Anche in questo caso su Play Store è disponibile una varietà di applicazioni di monitoraggio del sonno che aiutano a tenere sotto controllo la quantità e la qualità del sonno utilizzando i sensori dello smartphone. Sleep as Android è l’app Android che si occupa di controllare il movimento durante il sonno per registrare la qualità del sonno e aiutare a svegliarsi nel punto migliore nel ciclo del sonno.
Si può evitare di installare ogni app per ogni tipologia di esercizio provvedendo all’installazione di una multiapp quale è quella fornita da Runstatic.
Utilizzando il GPS l’app è in grado di monitorare e mappare gli esercizi, monitorare tempo, velocità, distanza e tracciare il percorso in tempo reale. Un diario virtuale tiene traccia dei parametri di funzionamento mentre i percorsi effettuati possono essere visualizzati anche in una vista in stile Google Earth. Interfaccia configurabile mostra grafici dettagliati e possibilità di condividere sui social i progressi raggiunti.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *