Lo smartphone Android può essere un utile strumento per curare i disturbi della voce e del linguaggio tramite un’applicazione ad hoc per la logopedia.

Si chiama, nello specifico, LogopedicSciSce e consente di esercitarsi su alcuni particolari casi dove si potrebbero riscontrare delle difficoltà con la pronuncia.
In particolare con le parole che includono: sci, sce, schi, sche; frasi con sci e sce; termini con gn, ga, ge, gi, ta, te, ti to, tu; coppie di parole e infine spazio anche agli immancabili scioglilingua.
Per utilizzare l’applicazione NON è necessario essere connessi a Internet.
Per ogni test è possibile subito ascoltare la parola, provare a ripeterla più volte e sapere se è stata pronunciata correttamente.
Nonostante il paniere di domande sia alquanto limitato tuttavia l’app risulta un valido strumento sia per tutti quei soggetti che hanno difficoltà di pronuncia ma anche per gli stranieri che stanno iniziando a studiare la lingua italiana.





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…