Lo smartphone Android può essere un utile strumento per curare i disturbi della voce e del linguaggio tramite un’applicazione ad hoc per la logopedia.

Si chiama, nello specifico, LogopedicSciSce e consente di esercitarsi su alcuni particolari casi dove si potrebbero riscontrare delle difficoltà con la pronuncia.
In particolare con le parole che includono: sci, sce, schi, sche; frasi con sci e sce; termini con gn, ga, ge, gi, ta, te, ti to, tu; coppie di parole e infine spazio anche agli immancabili scioglilingua.
Per utilizzare l’applicazione NON è necessario essere connessi a Internet.
Per ogni test è possibile subito ascoltare la parola, provare a ripeterla più volte e sapere se è stata pronunciata correttamente.
Nonostante il paniere di domande sia alquanto limitato tuttavia l’app risulta un valido strumento sia per tutti quei soggetti che hanno difficoltà di pronuncia ma anche per gli stranieri che stanno iniziando a studiare la lingua italiana.
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…
La soluzione è più semplice di quanto appare. Quell'ingranaggio di plastica, indicato sopra, ha una piccola unghia che lo tienere…
fino a poche settimane fa riuscivo a trovare ciò che mi interessava, ora non più. come mai?
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?