App Android per Registrare Valori della Pressione

L’app che vi presentiamo oggi serve esclusivamente per annotare e salvare i dati relativi alla pressione del sangue. Valore minimo, massimo e numero di battiti del cuore associati al giorno e all’ora in cui sono stati rilevati tramite un misuratore di pressione tradizionale, elettronico oppure da polso. L’app non è in grado di rilevare il valore della pressione ma serve solamente come taccuino per memorizzarne i valori, da annotare manualmente, ed eventualmente mostrare al proprio medico di famiglia.

app-misuratore-di-pressione
Nonostante sia in inglese l’applicazione è abbastanza intuitiva. Il menù è formato da 6 voci: profili, nuovo inserimento, email, statistiche, cronologia e strumenti.
Dalla prima icona si accede alla gestione del proprio profilo, si possono anche ignorare questi valori e lasciare l’utente di default.
Toccando new entry è possibile digitare manualmente i valori precedentemente misurati della pressione sistolica, pressione diastolica, pulsazioni del cuore e aggiungere opzionalmente altri valori quali, commenti, tag, luogo, altezza e peso. Per salvare un tocco sulla prima icona a destra.
Se si desidera esportare i valori, farne una copia di sicurezza o semplicemente per analizzarli al pc, fare un tocco su email e scegliere il formato (si può lasciare il valore di default in Excel).
Le statistiche sono utili per visionare graficalmente l’andamento dei propri valori di pressione, osservando a colpo d’occhio se essa risulta eccessiva alta o bassa.
Dalla cronlogia (history) si può consultare l’elenco completo di tutti i valori fin qui memorizzati.
Infine dagli strumenti (tools) è possibile esportare, importare e modificare alcune impostazioni.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *