In tutti gli smartphone che montano come sistema operativo Android è presente l’app di sistema dedicata alla messaggistica via sms e mms.
Negli ultimi tempi Google ha lanciato la sua nuova app di messaggistica, che oltre a consentire l’invio e la ricezione di sms e mms, permette di avviare una chat come avviene su app simili quali Messenger di Facebook piuttosto che Whatsapp.

Per usare la funzione chat bisogna attivarla preventivamente confermando il numero di cellulare in uso, pertanto, una volta aperta l’app Messaggi di Google, andare su Impostazioni – Funzionalità di chat e spostare da sinistra a destra la levetta corrispondente alla voce “Attiva le funzionalità di chat”.
Abilitata la chat, ogni volta che si invia un messaggio sarà presente uno dei seguenti stati: inviato, recapitato e letto (visto nel caso in cui siano stati spediti contenuti multimediali, ad esempio una foto).
Ovviamente per usare l’app Messaggi di Google è fondamentale avere una connessione dati o wi-fi attiva.
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…
La soluzione è più semplice di quanto appare. Quell'ingranaggio di plastica, indicato sopra, ha una piccola unghia che lo tienere…
fino a poche settimane fa riuscivo a trovare ciò che mi interessava, ora non più. come mai?
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?