Come aprire un video MTS, e convertire in AVI

MTS è l’estensione associata al formato proprietario AVCHD (Advanced Video Coding High Definition) realizzato da Sony e Panasonic. Alcuni dispositivi (tra cui videocamere digitali e ricevitori satellitari free to air) possono usare questo formato per il salvataggio del video.
Per aprire un file MTS basta scaricare sul proprio pc, indipendentemente che si tratti di Windows, Linux o di un Mac, il rispettivo codec.

Il codec è fondamentale non solo per la riproduzione ma anche per la conversione in un formato universale –con una probabile perdita in qualità – come il DIVX (AVI) o il portatile (MP4).

Pertanto per vedere i video con estensione MTS basterà scaricare e installare K-Lite Codec Pack, in questo modo verrà riconosciuto da qualsiasi lettore multimediale presente nel sistema.

Diversamente per convertire filmati MTS in un formato universale come il DIVX oppure MP4 effettuare il download e l’installazione di Freemake Video Converter.

A quel punto seguite le istruzioni contenute nella nostra guida su Freemake Video Converter.

Attenzione: Alcuni file .mts potrebbero essere criptati. Ad esempio la registrazione da un canale satellitare (vedere i programmi criptati dei canali musicali polacchi 4Fun) potrebbe essere visibile esclusivamente sul ricevitore ma risulterebbe impossibile la visione – e conseguentemente la conversione – su un computer o su qualsiasi altro dispositivo, nonostante si disponga dei relativi codec.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *