Aptoide market alternativo Android

Non è necessario avere un account Google per utilizzare smartphone e tablet Android. In questa guida vedremo come potremmo fare a meno, anche parzialmente, dei servizi offerti dal popolare motore di ricerca.

L’uso di device Android scollegati da un account Google può avvenire sia nella fase iniziale di configurazione che successivamente, rimuovendo dapprima la rimozione dell’account dalle impostazioni e poi l’eliminazione.

Email

Ad ogni account Google è associato sempre un indirizzo di posta elettronica con suffisso Gmail.com, tuttavia, niente impedisce di poter avere un account di posta elettronica ordinaria usando altri servizi come Outlook di Microsoft e Yahoo!

Browser

Nei sistemi Android gli utenti trovano preinstallato Google Chrome, ma anche in questo caso si può usare un browser alternativo come Mozilla Firefox.

Video

L’uso di Youtube, limitato alla visualizzazione di filmati, non richiede l’accesso ad alcun account.

Navigatore satellitare

Si può usare Maps anche senza avere un account Google, quest’ultimo è utile nel caso in cui desideriamo monitorare tracciati o scaricare delle mappe.

Aptoide è il market alternativo a Play Store.

Market App e Giochi

Aptoide è una valida alternativa al Play Store, che, invece, richiede sempre l’accesso tramite un account Google.

Prima di procedere all’installazione dell’app Aptoide è necessario dalle impostazioni di sistema autorizzare l’installazione di app sconosciute tramite il browser in uso e successivamente, anche tramite la stessa app Aptoide.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *