Statistiche web Come Ascoltare Vecchie Musicassette in Macchina | Computer e Web

Come Ascoltare Vecchie Musicassette in Macchina

Oramai da diversi anni i lettori di musicassette non sono più presenti sia nelle autoradio che sugli impianti hi-fi. La tecnologia digitale, prima dei cd, e poi dematerializzata degli mp3 ha fatto diventare la musicassetta un oggetto anacronistico.

walkman-sony

Tuttavia con pochi e semplici operazioni è possibile continuare ad ascoltare musicassette su qualsiasi autoradio o hi-fi.

Cosa Serve?

Per ascoltare le musicassette su un impianto hi-fi o autoradio che non dispone di lettore avete bisogno di:

  • Hi-fi o autoradio con ingresso Aux
  • Cavo Aux (2 maschio da 3,5 mm)
  • Walkman alimentato da batterie
  • Una o più musicassette

Collegate un’estremità del cavo aux all’ingresso aux dell’autoradio o dell’hi-fi e l’altra estremità al walkman. Selezionare la sorgente sul vostro impianto e poi premere il tasto play sul vostro lettore di cassette.

Ingresso AUX

L’ingresso Aux presente in quasi tutti i nuovi  hi-fi e autoradio permette, tramite l’opportuno cavo, di collegare un dispositivo esterno. Risulta fondamentale per collegare un lettore cd audio portatile, un lettore di musicassette portatile, lettori multimediali mp3 e di recente persino per aggiungere la funzionalità Bluetooh, ma di questo argomento ci occuperemo un’altra volta.

1 commento il Come Ascoltare Vecchie Musicassette in Macchina

  1. come mai collegando il walkman a cassette all’ingresso aux in autoradio ford focus 2009 e alimentandolo con riduttore di tensione accendisigari a 3 volt si sente fruscio interferenza di fondo inserendo totalmente il jack nell’ingresso aux in,quindi la musica è disturbata

    se l’alimento a batterie questo non succede e la musica è priva di interferenze

    grazie antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *