L’assistenza remota è un servizio telematico che consente ad un tecnico informatico di entrare e verificare lo stato di un sistema, attraverso un programma ed una connessione a internet.
Tempo fa ci siamo già occupati di questo argomento, recensendo Crossloop, adesso invece la nostra attenzione è rivolta a Team Viewer, un altro programma che consente a distanza di accedere ad un computer.
Anche in questo caso, la licenza per scopi non commerciali è gratuita.
Scaricato il programma è possibile usarlo senza doverlo installare (tecnicamente definibile come stand-alone).
Avviato, accettare la licenza e fare attenzione che un firewall tenti di bloccarlo.
Cosa volete fare? Controllare un computer o farvi controllare? Nella prima circostanza sarò necessario farsi comunicare l’id e poi la password da chi vuole fare un check up del pc. Mentre se è il vostro computer ad essere sotto posto ad osservazione, saròà viceversa ovvero dovrai essere tu a fornire questi dati al tecnico.
Stabilita la connessione si può iniziare a lavorare.
L’id e la password viene generata automaticamente ad ogni nuova connessione!
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…