Attivare la doppia autenticazione su conto Paypal

Per proteggere ulteriormente il proprio account Paypal è possibile attivare la doppia autenticazione, si tratta di una misura aggiuntiva di sicurezza che quasi tutti i più importanti servizi online forniscono (ad esempio: Facebook, Twitter, Google, Hotmail , Yahoo Mail e Dropbox) che permette di accedere al proprio account inserendo non solo nome utente e password bensì necessità di un ulteriore codice usa e getta inviato generalmente via sms al numero associato.

Per attivare la doppia autenticazione su Paypal entrare sul proprio account, fare clic sulla rotellina d’ingranaggio in alto a destra, poi su Sicurezza e fare clic su Modifica nel riquadro inerente Chiave di accesso.
Attivando una chiave di accesso Paypal riceverete un SMS con un codice ogni volta che effettuerete l’accesso al proprio conto Paypal. E’ possibile attivare fino a tre chiavi di accesso, in altre parole è possibile associare fino a un massimo di tre numeri di cellulare. In ogni momento è possibile disattivare la doppia autenticazione ripetendo i passaggi visti precedentemente.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *