L’emulatore di app inventor si avvia esclusivamente dal block editor. Dopo aver aperto il progetto fare clic su New Emulator, attendere il caricamento, al termine (quando si vedrà la classica schermata di schermo bloccato) fare clic su Connect to Device scegliendo tra quelli disponibili.
Inizierà a lampeggiare un’icona a forma di cellulare, inizialmente sarà gialla quando la connessione virtuale è avvenuta diventerà verde e fissa.
Verrà caricata la schermata dell’app alla quale si sta lavorando. Alcune funzionalità non sono disponibili durante l’emulazione.
Cambiando schermata o apportando delle modifiche, l’emulatore si sconnetterà e riconetterà per visualizzare le nuove modifiche al progetto.
In conclusione si tratta di un buon emulatore però è consigliabile prima di pubblicare l’app di testarla su un vero e proprio smartphone o tablet Android.
Grazieeeeee x le indicazioni, hanno funzionato..risolto
Ho aggiunto su Win 10 superaggiornato la Tile di Programma e funzionalità e si è postata sul fondo pagina delle…
IDEM!!!
Non riesco ad installare l'applicazione, seguendo la procedura mi dice sempre username o password errore. come riesco ad risolvere?
Non tutte le Province hanno digitalizzato i documenti prersenti negli Archivi con lo stesso metodo. Trovo ben organizzati e veloci…