Calcolare durata e pagine stampate con toner o cartucce

Non è semplice tenere il calcolo del numero di stampe effettuate dall’ultima volta che avete cambiato il toner o le cartucce della vostra stampante. Spesso la stima fornita dal produttore, indifferentemente se si tratti di un consumabile originale, compatibile o rigenerato è diversa dalla realtà.

Tuttavia un software può fornire importanti statistiche per capire effettivamente quante stampe avete effettuato tra la sostituzione di un toner/cartuccia da un altro.

Si chiama PaperCut, viene fornito in lingua italiana ed è gratuito. Tramite il registro di stampa è possibile avere un rapporto completo di tutte le copie stampate da quando è stato installato il programma. Il report fornisce varie informazioni quali: data, ora, utente, numero di pagine, copie, stampante usata, documento, postazione, fronte/retro e scala di grigi.

Insomma un programma utilizzabile su Windows fondamentale non solo per tenere il numero di copie ma anche per capirne l’eventuale abuso della stampante da parte dei dipendenti di un ufficio.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *