Calcolare Seconda Rata Imu scadenza 17 dicembre 2012

Lunedì 17 dicembre 2012 scade la seconda rata dell’Imu (l’ex ici) ovvero la tassa sugli immobili. Sul sito di amministrazioni comunali è possibile effettuare il calcolo on line selezionando il proprio comune di appartenenza e qualora non risultasse si consiglia di fare una ricerca su google news o direttamente sul sito del proprio comune di residenza e verificare se sono state apportate delle modifiche all’aliquota da versare.

loading...

imu

Il tool presente nel sito è abbastanza semplice, è sufficiente indicare: il codice catastale del comune (anche qui ricerca su Google o se coincide con il comune dove siete nati, le ultime 3 cifre (partendo dal 13.mo carattere del vostro codice fiscale)); poi la tipologia dell’immobile; la percentuale di possesso; la rendita catastale e appunto verificare le aliquote; da notare che se avete figli sotto i 26 anni potete usufruire di un ulteriore detrazione. Clic su carica immobili ed ecco il risultato,  mentre per eseguire il calcolo del saldo e al contempo compiere la stampa del Modello F24 fare clic sul tasto “Aggiungi immobile”, in questo modello F24 con i campi compilati e vi basterà recarvi alla Posta o ad altro ente abilitato e pagare.

Infine vi ricordiamo che per avere informazioni dettagliate sul vostro immobile potete seguire la guida: Come fare una visura catastale gratis .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *