Tra le numerose spese che ogni automobilista sostiene, rientra ahinoi quella del bollo. La tassa automobilistica, conosciuta in gergo come Tassa di circolazione, è un tributo locale a favore della regione di residenza.
E’ possibile calcolare on line il bollo dell’auto dal sito dell’Aci.
Il primo step consiste nell’inserire il tipo di pagamento, di veicolo, il numero esatto della targa e il codice visualizzato nell’immagine;
nel secondo step, fare clic su prosegui, a questo punto potrebberò essere richiesti dei valori tecnici, secondo i dati inseriti in precedenza: data immatricolazione, alimentazione, kilowatt o cavalli vapore, dispositivo ecologico (Facoltativo) uso, provincia di residenza; codice fiscale,eventuale codice riduzione (obbligatorio), pagamento agevolato, scadenza del bollo precedente. Fare clic su prosegui per continuare o modifcare per cambiare i valori.
Nell’ultimo step viene dato l’esito con l’importo da pagare, incluse eventuali sanzioni.
Recarsi presso un ufficio abilitato è pagare il bollo auto.
L’operazione può essere compiuta in automatico o manualmente sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…
Buongiorno. il mio codice IBAN non è cambiato, potete pertanto accreditare il TFS a me spettante usando lo esso con…