Cambiare numero cellulare associato a Conto Banco Posta

Nel caso in cui il numero di cellulare associato al conto corrente non sia più in vostro possesso (cellulare rubato/smarrito o semplicemente la sim è scaduta) sia per motivi di sicurezza e di operatività online è fondamentale modificare il numero del cellulare.

Per eseguire il cambio di numero cellulare basta andare in un ATM.

L’operazione si può eseguire presso l’ufficio postale o recandosi all’ATM diversamente da quanto avviene per il contatto telefonico modificabile direttamente online.

Cambio cellulare nel profilo

In questo caso l’azione si può fare comodamente da casa. Una volta effettuato il login andare nella sezione Profilo di My Poste e nel campo riferito al cellulare, clic su Modifica, inserire il nuovo numero e confermarlo digitando il codice usa e getta inviato via sms sul numero di cellulare nuovo.

Cambio cellulare all’ATM

Recarsi presso l’ATM più vicino, inserire la carta di debito e spostarsi su: Servizi – Opzioni Internet – inserire il numero di cellulare comprensivo di prefisso internazionale per l’Italia (0039), digitare il pin del Postamat.
A conferma dell’avvenuta operazione, oltre che visualizzare un messaggio a schermo, riceverete un sms al nuovo numero di cellulare associato al Conto Banco Posta.

10 comments on Cambiare numero cellulare associato a Conto Banco Posta

  1. Risiedo all’estero Olanda; il mio conto corrente l’ho aperto all’ufficio postale di Gioia Tauro, per cui non posso recarmi in quell’ufficio. Il cellulare associato al mio c/c l’ho perso. Potrebbe Loro via e-mail trasmettermi il modulo per Associare al c/c il nuovo numero? O dovrei chiederlo all’ufficio postale di Gioia Tauro?
    Grazie, in attesa distinti saluti Rocco Zambara.

    1. Salve sono Fedele ho lo stesso problema tu come hai risolto? Forse avendo il lettore bancoposta si potrebbe?

  2. Per me la descrizione concernente l’associazione numero cellulare al c/c è sufficiente chiara, però nei casi come il mio che risiedo all’estero, dovrebbe essere possibile stampare il modulo come fanno le Banche. In attesa, grazie, distinti saluti.

  3. tutto chiaro nella spiegazione ma io ho un conto banco posta e un numero di telefono svizzero per lavoro, che non mi fanno inserire. devo per forza di cose farmi una sim italiana?

  4. A quale ATM si riferisce uno qualsiasi nel mondo o specificatamente deve essere un ATM poste italiane? Io ora sono in USA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.