Cambiare numero cellulare associato a Conto Banco Posta

Nel caso in cui il numero di cellulare associato al conto corrente non sia più in vostro possesso (cellulare rubato/smarrito o semplicemente la sim è scaduta) sia per motivi di sicurezza e di operatività online è fondamentale modificare il numero del cellulare.

Per eseguire il cambio di numero cellulare basta andare in un ATM.

L’operazione si può eseguire presso l’ufficio postale o recandosi all’ATM diversamente da quanto avviene per il contatto telefonico modificabile direttamente online.

Cambio cellulare nel profilo

In questo caso l’azione si può fare comodamente da casa. Una volta effettuato il login andare nella sezione Profilo di My Poste e nel campo riferito al cellulare, clic su Modifica, inserire il nuovo numero e confermarlo digitando il codice usa e getta inviato via sms sul numero di cellulare nuovo.

Cambio cellulare all’ATM

Recarsi presso l’ATM più vicino, inserire la carta di debito e spostarsi su: Servizi – Opzioni Internet – inserire il numero di cellulare comprensivo di prefisso internazionale per l’Italia (0039), digitare il pin del Postamat.
A conferma dell’avvenuta operazione, oltre che visualizzare un messaggio a schermo, riceverete un sms al nuovo numero di cellulare associato al Conto Banco Posta.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *