Il corriere del mattino ha recentemente pubblicato nel world wide web la notizia che il canone rai sia anticostituzionale e pertanto abolito dalla suprema corte europea o qualcosa di simile, perchè a parte i dettagli è circolata e tutt’ora si è diffusa a macchia d’olio l’ennesima bufala.
Il canone Rai è stato abolito e l’assurda motivazione, simile per certi versi a certe e-mail promozionali che giungono nella cartella della posta indesiderata:
La Corte Europea per i Diritti dell’Uomo, ha sostenuto che l’intervento della polizia tributaria a danno del cittadino, aveva determinato la violazione del diritto a ricevere notizie e informazioni di carattere pubblico. I giudici dell’ Alta Corte Europea hanno sostenuto che le Autorità Italiane hanno perseguito uno scopo illegittimo, obbligando i cittadini all’abbonamento del canone, compromettendo la libertà di informazione.
Insomma l’ennesima bufala che circola in rete su una delle tasse in assoluto più odiate dagli italiani, nonché tra le più evase di sempre nel nostro paese. In questo caso la notizia fa ulteriore richiamo poiché non è stata usata come il più classico dei pesci d’aprile ma in un periodo normale dell’anno.






Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…