La tecnologia recente sfruttando porte e cavi sempre più universali consente di caricare lo smartphone anche in assenza del caricabatteria originale.
Presa di Corrente
Il caricabatteria originale fornito dal produttore nei moderni smartphone consiste in una semplice spina-adattatore con voltaggio a 5V e un cavo microusb-usb che a volte è integrato e in altri casi rimovibile.
Porta USB
Qualsiasi dispositivo dotato di porta usb è in grado, collegando un comunissimo cavo microusb-usb, qualsiasi tipo di smarphone. Tuttavia il dispositivo dev’essere accesso e il tempo richiesto varia in base al device usato. Una porta usb del computer generalmente carica più velocemente di una porta usb di un tv, del decoder Sky o di un lettore dvd.
Caricabatteria da Auto
E’ un semplice adattatore, disponibile come per il caricabatteria da casa, con cavo microusb-usb integrato o rimovibile. Voltaggio a 5V. Si collega alla presa dell’accendisigaro.
Power Bank
Le power bank sono le caricabatterie da viaggio. Attenzione non si tratta di una batteria sostitutiva bensì di un caricabatteria sostitutivo. Voltaggio a 5V ed in base ai mAph può caricare più velocemente. Per funzionare bisogna caricarla preventivamente usando il caricabatteria da casa, auto o una porta usb di altro device.
Altro Smartphone
Alcuni smartphone possono essere ricaricati da un altro smartphone. Per farlo oltre al cavo microusb-usb dovete avere anche un cavo otg, un adattatore da collegare alla microusb da un lato e dall’altro, la presa femmina, alla porta usb dell’altro dispositivo.
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…
La soluzione è più semplice di quanto appare. Quell'ingranaggio di plastica, indicato sopra, ha una piccola unghia che lo tienere…
fino a poche settimane fa riuscivo a trovare ciò che mi interessava, ora non più. come mai?
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?