Come Caricare Smartphone Senza Caricabatteria

La tecnologia recente sfruttando porte e cavi sempre più universali consente di caricare lo smartphone anche in assenza del caricabatteria originale.

caricabatteria-celullarline-min

Presa di Corrente

Il caricabatteria originale fornito dal produttore nei moderni smartphone consiste in una semplice spina-adattatore con voltaggio a 5V e un cavo microusb-usb che a volte è integrato e in altri casi rimovibile.

Porta USB

Qualsiasi dispositivo dotato di porta usb è in grado, collegando un comunissimo cavo microusb-usb, qualsiasi tipo di smarphone. Tuttavia il dispositivo dev’essere accesso e il tempo richiesto varia in base al device usato. Una porta usb del computer generalmente carica più velocemente di una porta usb di un tv, del decoder Sky o di un lettore dvd.

Caricabatteria da Auto

E’ un semplice adattatore, disponibile come per il caricabatteria da casa, con cavo microusb-usb integrato o rimovibile. Voltaggio a 5V. Si collega alla presa dell’accendisigaro.

Power Bank

Le power bank sono le caricabatterie da viaggio. Attenzione non si tratta di una batteria sostitutiva bensì di un caricabatteria sostitutivo. Voltaggio a 5V ed in base ai mAph può caricare più velocemente. Per funzionare bisogna caricarla preventivamente usando il caricabatteria da casa, auto o una porta usb di altro device.

Altro Smartphone

Alcuni smartphone possono essere ricaricati da un altro smartphone. Per farlo oltre al cavo microusb-usb dovete avere anche un cavo otg, un adattatore da collegare alla microusb da un lato e dall’altro, la presa femmina, alla porta usb dell’altro dispositivo.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *