INAD è l’Indice Nazionale dei Domicili Digitali un enorme database dove tutti i cittadini italiani maggiorenni possono eleggere il proprio domicilio digitale. In altre parole, ogni cittadino può rendere pubblico il proprio indirizzo PEC di Posta Elettronica Certificata.
Così facendo, oltre alla Pubblica Amministrazione, anche aziende o altri cittadini potranno contattare il cittadino via PEC anziché spedire una raccomandata AR.
Infatti, ricordiamo che la PEC ha validità legale al pari della raccomandata AR tuttavia la sua notifica è immediata giacché la ricevuta la notifica di accettazione e consegna viene inoltrata, generalmente, nell’arco di pochi minuti dall’invio.
L’unico dato necessario per cercare l’indirizzo PEC di un privato – che volontariamente ha eletto come domicilio digitale – è l’inserimento del codice fiscale.





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…