Chat – Libero Community

Chat è un termine inglese che significa chiacchierare. La chat rispetto ai programmi di messaggistica istantanea si differenzia sostanzialmente perchè tramite una chat room, ovvero una stanza per chiacchierare, mette in comunicazione tramite nickname degli sconosciuti.

La chat che vogliamo segnalare in questo articolo è legata alla community di Libero. Pertanto è necessario iscriversi gratuitamente, usando il proprio indirizzo email o creare uno nuovo con suffisso @libero.it

chat-libero

La chat di libero.it permette di messaggiare, ma soprattutto caratteristica più importante di fare una conferenza audio, fino ad un massimo di 5 utenti.

Si consiglia per tutelare la propria privacy di evitare l’inserimento di immagine personale, informazioni e di tenersi in anonimato, scegliendo un nickname non associato ad altri siti (forum, annunci economici) evitando in questo modo eventuali ricerche incrociate da parte di utenti malintenzionati. Non fidarsi mai di ciò che scrivono gli utenti, poichè la maggior parte sono persone frustate e con tanti problemi che si sfogano dietro l’anonimato di una rete. Infine non inserire mai la propria immagine, scaricarne una da internet.

Con l’avvento dei social network le chat hanno perso l’interesse iniziale, questo dovuto anche al fatto dei continui litigi e insulti che via via si sono andati a creare in quelle stanze, dove la presenza del moderatore è pressochè inesistente.

loading...

2 commenti suChat – Libero Community

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *