Com’è già annunciato negli scorsi mesi il servizio gratuito della posta elettronica certificata gratuita offerta dal governo chiude tuttavia, agli utenti che ne faranno richiesta è possibile effettuare lo “switch off” gratis, per il primo anno, al servizio pec a pagamento dei tre ufficiali e più importanti fornitori di posta certificata italiana, ovvero: Legalmail, Poste e Aruba, quest’ultimo a tutti gli effetti più conveniente poiché dopo il primo anno gratuito, si pagherà circa 6 euro annui per usufruire del servizio. Da notare che la nuova pec può essere usata per comunicare con chiunque disponga di una pec, differentemente quella fornita dal governo si poteva usare solamente per comunicare con la pubblica amministrazione.
Per accettare la nuova email autenticarsi su postacertificata.gov.it e leggere l’email di sistema che informa della chiusura, all’interno vi è il link che permette di accedere alla nuova pec, inserendo i propri dati personali, scegliendo il nuovo indirizzo email pec (più comprensibile rispetto al passato giacché in quella fornita dal governo obbligatoriamente doveva riportare il trattino seguito da quattro numeri, mentre qui è personalizzabile) ed una password.
Inoltre è possibile anche sincronizzare i messaggi presenti nel vecchio indirizzo email.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…