Chiude Sky Magazine, Apre Sky Green Power

Con il numero di ottobre, dopo nove anni, Sky Italia ha deciso di chiudere lo Sky magazine, la guida ai programmi in versione cartacea che veniva mensilmente spedita a tutti gli abbonati.

Sky Green PowerLo Sky magazine, nato con l’arrivo di Sky nel nostro paese,  il 31 luglio del 2003, nel corso degli anni ha subito notevoli cambiamenti. All’inizio, la guida ai programmi si basava su quella ereditata da Telepiù digitale, ma con l’avvento di Sky Life, l’altro magazine (però a pagamento) spedito agli abbonati, la funzione della guida si è sempre più snaturata, complice di questo declino l’avvento e l’utilizzo di nuove tecnologie, ultime in ordine le app di tablet e smartphone. Così, la versione cartacea, dal mese di novembre, sarà sostituita da una newsletter che ogni abbonato potrà  richiedere, registrandosi su Greenpower  (scelta discutibile, se già si è iscritti su sky.it, perché è necessaria una nuova registrazione?), inserire il nome, cognome, e-mail, indirizzo, città, codice fiscale e codice cliente e sbarrare la casella per il consenso della legge sulla privacy e fare clic sul pulsante invia. Dal mese venturo, settimanalmente riceverà una copia della newsletter personalizzabile dedicata ai programmi.
La società Newscorp, dopo aver lanciato la possibilità di richiedere la fattura on line (peccato che questa non abbia ancora sostituito definitivamente quella cartacea che il cliente può sempre richiedere!), propone una lodevole iniziativa, indubbiamente dettata dalla crisi mondiale, da un giornalino che ormai interessava poche persone ma soprattutto che fa bene all’ambiente, “esplorando percorsi alternativi al passo con i tempi e più ecosostenibili”.

loading...

2 commenti su Chiude Sky Magazine, Apre Sky Green Power

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *