Chromecast, Come Vedere SkyGo su Tv

Tutti gli abbonati Sky possono usufruire del servizio online Skygo che consente di vedere i canali nonché accedere all’on demand del vostro pacchetto collegandovi da pc, iPhone, iPad, tablet e smartphone Android e Windows Phone. Tuttavia tale operazione è limitata allo streaming solo sul dispositivo non include la funzione integrativa di mirroring tramite chiavette come Chromecast.
Per i possessori di Pc Windows e smartphone/tablet Android – quest’ultimi devono essere compatibili con l’app Sky Go – il problema è risolvibile in pochi e semplici passi.

La procedura indicata in questo articolo è valida anche per il mirroring di Sky Online su Tv, il servizio riservato agli abbonati online. L’unica differenza è di utilizzare l’app Sky Online invece di Sky Go.

SkyGo da Windows a Tv con Chromecast

Installare se già non fatto il browser Google Chrome, l’estensione Chromecast e il browser Mozilla Firefox. Collegatevi al sito sky.it e accedete al vostro account inserendo nome utente e password e se richiesto installare Microsoft Silverlight. Una volta verificato che potete vedere i canali Sky sul vostro pc procedete al mirroring su Chromecast.

Aprite Google Chrome, fate clic sull’icona dell’estensione, posta in alto a destra dello schermo e dalla freccetta selezionare l’ultima opzione “Trasmetti schermo/finestra (sperimentale)” e selezionare il nome del dispositivo. 

estensione-chrome-cast-1

Selezionare la prima voce “Schermo intero” e fare clic su Condividi. Da pc aprite la finestra Firefox ed impostate la modalità a schermo intero.

chromecast-skygo-min

Qualora la qualità risultasse a scatti provate a potenziare la rete wifi con degli adattatori, ciò va fatto nel caso in cui Chomecast e router fossero distanti.

Altre soluzioni consistono nel diminuire la qualità scegliendo dalle opzioni di Chromecast il valore minimo standard fissato ad una risoluzione di 480px.

SkyGo da Android a Tv con Chromecast

Verificate che il vostro smartphone e/o tablet Android sia compatibile con Sky Go. Installate se già non fatto l’app Chromecast e dal menù selezionare la voce “Trasmetti schermo/audio”. A questo punto non rimane altro da fare che aprire SkyGo, tenere lo smartphone/tablet in modalità rotazione schermo automatica su orizzontale ed ecco che Sky viene riprodotta su tv da Android.

Sky Go vs Sky Online

Lo streaming di Sky è disponibile esclusivamente agli abbonati tramite due app: Sky Go e Sky Online.

Sky Go è il servizio online riservato agli abbonati alla piattaforma satellitare ed include la visione in diretta ed on demand dei canali previsti nel proprio pacchetto.

Sky Online è il servizio online riservato esclusivamente agli abbonati alla pay tv che utilizzano internet per ricevere i canali.

Entrambi i servizi includono il servizio Sky On Demand.

Sky vs Mediaset Premium

Le due principiali pay tv italiane permettono agli abbonati di vedere i  principali canali in streaming nonché di usufruire del servizio on demand ma anche di abbonarsi usando esclusivamente internet senza l’uso di ulteriori decoder, smartcard e installazioni varie.

3 comments on Chromecast, Come Vedere SkyGo su Tv

  1. Ciao Alessandro ,

    ieri sera ho provato a collegare sky go alla tv. Utilizzando la funzione “trasmetti schermo” alla TV arrivava solo il menu di Sky GO e l’audio, ma non il video come dici tu. Come mai ?

    Grazie
    Andrea

    1. @Andrea stasera ho fatto una prova con Internet Explorer (ultima versione con sistema Windows 10) e riesce a trasmettere sia l’audio che il video. Dovresti fornire qualche dettaglio in più tipo il browser e il sistema operativo che usi.

  2. Ciao ho seguito la procedura da tablet Samsung ultima versione funziona solo con skytg24 gli altri canali appena vengono ingranditi sparisce il video è si sente solo l audio come posso risolvere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *