Abbiamo visto che collegando un HTPC via cavo HDMI a un televisore con una sola procedura otteniamo sia il video che l’audio. Tuttavia tale situazione può essere poco pratica qualora abbiamo intenzione di utilizzare il nostro HTPC come lettore di cd audio, poiché dovremmo necessariamente accendere anche la tv.
E’ possibile ascoltare cd audio su HTPC senza la necessità di accendere la tv ma collegando l’HTPC alle casse dello stereo o a casse usb.
Il collegamento è abbastanza semplice. Bisogna collegare un’estremità del cavo AUX all’uscita cuffie dell’HTPC e l’altra estremità all’ingresso AUX dello stereo. Poi accendere l’hi-fi e selezionare la voce “Aux”.
A livello software bisogna modificare alcune impostazioni, quali: nessuna password all’avvio e definire il programma che all’inserimento del CD Audio avvii la riproduzione.
Infine collegare un telecomando a infrarossi per controllare le funzioni tipiche del cd audio: play-pausa, brano precedente, brano successivo e gestione del volume.
Grazieeeeee x le indicazioni, hanno funzionato..risolto
Ho aggiunto su Win 10 superaggiornato la Tile di Programma e funzionalità e si è postata sul fondo pagina delle…
IDEM!!!
Non riesco ad installare l'applicazione, seguendo la procedura mi dice sempre username o password errore. come riesco ad risolvere?
Non tutte le Province hanno digitalizzato i documenti prersenti negli Archivi con lo stesso metodo. Trovo ben organizzati e veloci…