Come acquistare eventi Sky Prima Fila dal telecomando

Gli eventi di Prima Fila, la pay per view di Sky Italia, si possono acquistare in varie modalità: telefono, sms, ricaricabile, dalla sezione fai da te di Sky.it e dal telecomando. In questa guida spieghiamo come acquistare un evento Prima Fila comodamente seduti, usando il telecomando Sky.

Operazioni preliminari:
1) Collegare il cavo Ethernet alla porta posta sul retro del decoder My Sky HD e del router.
2) Accendere il router e attendere che il led di colore verde sul decoder smetta di lampeggiare e rimanga fisso.
3) Accendere la tv e il decoder My Sky Hd.
4) Premere il tasto Prima Fila e scegliere la categoria (Film, Calcio, Eventi, Hot Club) e premere ok.
5) Selezionare il titolo, spostandosi con i tasti di direzione, premere i per leggere la trama mentre ok per acquistare. Il costo al momento di redigere questa breve guida è di € 5,00 a film (dimezzato a € 2,50 per gli abbonati al pacchetto Cinema).
6) Scegliere come acquistare l’evento Sky PrimaFila: Fattura (addebito via Rid) o Ricaricabile.
7) Se tutto è andato bene compariranno dapprima questo messaggio ”Stiamo gestendo la richiesta d’acquisto.” e poi il seguente messaggio “Evento acquistato. Complimenti! Il tuo acquisto è andato a buon fine. Tasto Giallo per consultare sempre la programmazione. “
8)  I film sono in modalità Pay per day (se avete acquistato un film alle ore 14.00 lo potrete vedere fino allo stesso orario del giorno dopo).

Dal Modem 56K alla Scheda di rete
I primi decoder satellitari digitali (come il Goldbox di Telepiù Digitale) ma anche quelli per il digitale terrestre avevano integrato un piccolo modem analogico 56K che consentiva brevi connessioni per acquistare eventi in pay per view o partecipare a servizi interattivi. Prima il My Sky, poi i decoder di Mediaset Premium hanno permesso la sostituzione dell’analogico modem alla digitale scheda di rete che consente, grazie alla connessione di un router, di poter scaricare e usufruire di migliaia di titoli on demand oltre che vari servizi interattivi e acquisto eventi in pay per view.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *