Come Aggiornare da Windows 8 a Windows 8.1

Windows 8.1 è l’aggiornamento gratuito che tutti i possessori di Windows 8 possono effettuare.

Prima di iniziare l’upgrade effettua sempre un backup completo di tutti i dati del tuo computer. Ed inoltre, anche qualora la batteria sia carica completamente mantenere collegato il computer alla rete elettrica.

windows-8.1

Scaricare Windows 8.1

Accedi al menù start e poi un clic su Store e fai clic su “Aggiorna a Windows 8.1 gratuitamente” e subito dopo sul pulsante Scarica. Il file occupa uno spazio di 3.62 GB durante lo scaricamento è possibile lavorare al pc.

Il tempo di download dipende dalla velocità della connessione ad internet. Durata stimata con una connessione media ed hardware medio circa due/tre ore.

Installare Windows 8.1

L’installazione, una volta completato il download, inizia automaticamente,  (intorno al 50%) preparando dapprima le informazioni, poi verificando il sistema, applicando le modifiche e infine raccogliendo le informazioni. Il sistema verrà riavviato più volte durante l’installazione.

è necessario riavviare il PC

Durante l’installazione di Windows 8.1 il sistema verrà riavviato varie volte. Se stai svolgendo un’attività, chiudi questo messaggio, salva il lavoro e riavvia il sistema.

Il riavvio avverrà automaticamente tra:

15 minuti e 00 secondi

Premi riavvia adesso. Durante questa fase non è possibile utilizzare il computer. Al primo riavvio avviene la configurazione.

Ai successivi riavvii, prepara i dispositivi, una fase preliminare, applica le impostazioni del pc, configura le impostazioni rimanenti e via via fino all’accettazione del contratto di licenza (clic su accetta), scegliere le impostazioni rapide e se presente un account Microsoft, autenticarsi. 

Se tutto è filato liscio, senza intoppi, la nuova versione di Windows 8.1 è stata installata correttamente.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *