Come Aggiungere Account Google su Windows Phone

Avete acquistato di recente uno smartphone Windows Phone e vorreste tuttavia mantenere email, calendario e rubrica sincronizzati con l’account Google, in genere associato a smartphone e tablet Android. Bene, ecco tutte le istruzioni necessarie per effettuare questa operazione.

Su Windows Phone per aggiungere un account, cercare l’app Impostazioni e poi fare un tocco sulla terza voce “email e account” dalla nuova schermata un tocco sulla prima voce “aggiungi un account” scorrere l’elenco fino alla voce “Google”, un tocco su collega ed inserire l’indirizzo email e la password del proprio account e confermare con un tocco su Accedi, poi un altro tocco per autorizzare. Ed in pochi minuti è possibile vedere il calendario, contatti e la posta elettronica sincronizzata.

windows-phone-email

Per modificare le configurazioni di un account fare un tocco su Impostazioni -> email e account e poi sul nome dell’account, nel caso specifico Google. Da qui è possibile decidere se sincronizzare tutto oppure solamente una o più delle seguenti voci: E-mail, Contatti e Calendario; definirne la frequenza, a scelta tra: ogni 15 minuti, mezz’ora, ora, 2 ore o manualmente; nel caso della posta elettronica si possono scaricare solo le ultime email oppure tutti i messaggi. Ricordarsi di fare un tocco sul segno di spunta per salvare le modifiche effettuate. 

Per quanto concerne la rubrica è possibile filtrare facendo un tocco su contatti, dai puntini di sospensione scegliere impostazioni e poi un tocco su Filtra l’elenco dei contatti e selezionare solo Google. In questo modo tutti i nuovi contatti creati con Windows Phone saranno sincronizzati nel proprio account Google anziché Microsoft.

Analogamente per il calendario, aprirlo, dai soliti punti di sospensione scegliere impostazioni e lasciare spuntato solo i dati relativi all’account Google.

Infine per la posta elettronica non è necessario modificare alcuna impostazione poiché viene creata automaticamente nella schermata principale una delle “mattonelle” con l’account Gmail diviso da quello di Microsoft.

Con la procedura descritta per Google è possibile aggiungere altri account, quali: Exchange, Alice, Nokia, Yahoo Mail, iCloud, Ibm Notes Traveler, Twitter, Linkedln, Facebook e molti altri.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *