In questa breve guida spieghiamo come aggiungere solo le pagine firmate a un file PDF evitando di scansionare nuovamente il documento.
Prima di procedere effettuare una copia di backup del file nonché scansionare la pagina delle firme.
- Installare PDF Fill (compatibile con Windows) https://www.pdfill.com/free_pdf_editor.html
- Dal menu start aprire PDF Fill – PDF Fill.
- Clic su Split or Reorder Pages subito dopo su Add a PDF File e selezionare il PEI originale.
- Dalla finestra di dialogo fare clic su Reorder Pages e indicare 1, 3-numero ultima pagina (esempio: se il documento è di 18 pagine scrivere 1, 3-18). Salvare facendo clic su Save As… (esempio: file-modificato-1)
- Adesso andare su Merge PDF Files (per unire la pagina delle firme al file appena modificato) poi su Add a PDF File e selezionare il file senza la pag. 2 (chiamato nell’esempio file-modificato-1).
- Ripetere l’operazione per aggiungere il PDF scansionato. Salvare premendo Save as… (es. col nome di file-modificato-2)
- Ultima azione riportare il foglio delle firme a pagina 2: tornare su Split or Reorder Pages, clic su Reorder Pages e indicare 1,18, 2-ultima pagina (esempio: 1, 18, 2-17 considerando che 18 sia l’ultima pagina del documento, dove è stata unita la pagina scansionata. Salvare col nome definitivo.
Inoltre, in questo modo si ottiene un PDF inferiore a 1.000 KB con una buona qualità di stampa.

sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…
Buongiorno. il mio codice IBAN non è cambiato, potete pertanto accreditare il TFS a me spettante usando lo esso con…