Come Attivare Online Sim Nòverca

Sono ancora pochi gli operatori di telefonia mobile che in Italia consentono di richiedere e attivare direttamente dal web in piena autonomia una nuova sim o farne la portabilità.

Dopo aver visto come acquistare o trasferire un numero su Tim e Vodafone oggi ci occupiamo di Nòverca un operatore di telefonia mobile low cost.

noverca

Infatti Nòverca insieme a Tim, Vodafone, Tre Italia (ma in questo caso il costo minimo dell’ordine è di 20 euro anzichè 10 euro) e Poste Mobile fa parte di quel piccolo elenco di operatori che consentono l’acquisto on line di una sim.

Cosa serve?

Oltre ovviamente ad un computer connesso ad internet, una carta di credito (inclusa la prepagata Postepay) e l’effettuazione dell’ordine.

Scegliendo il piano tariffario, il tipo di sim (standard/microsim o la nano sim) ed eventuali opzioni tariffarie e di internet.

Al momento di redigere questa recensione tra i piani più interessanti c’è: Extended SIM – Nòverca 4+5 per nuovo numero che permette di chiamare a quattro centesimi al minuto tutti i fissi e i mobili nazionali e di inviare sms a cinque centesimi verso tutti. Senza scatto alla risposta. PER SEMPRE!

Da notare che la tariffazione è a scatti anticipati (ogni 30 secondi).

Al termine dell’ordine verrà richiesto di inviare via e-mail la documentazione per riconoscere l’identità, quindi fotocopia fronte/retro di un documento d’identità (carta d’identità, passaporto oppure la patente) in corso di validità.

Nota: Se sul documento d’identità risultano più nomi è necessario in fase di registrazione inserire tutti i nomi e non solamente il primo o parte di essi.

Inoltre è necessario inviare via fax o email la documentazione firmata insieme ad una copia del codice fiscale e di un documento d’identità.

Approfondimento: Noverca

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *