Come Aumentare La Vita Dello Smartphone

Invece di cambiare continuamente smartphone prestare molta attenzione alle migliori pratiche per estendere la vita del telefonino. Fortunatamente, ci sono diversi modi per farlo, e utilizzando i seguenti suggerimenti aiuterà a ottenere di più.

iphone-248906_640

1. Rimuovere app e foto non necessarie

Quasi tutti gli utenti hanno sperimentato gravi lentezze che rendono frustrante utilizzare il dispositivo mobile. Nella grande maggioranza dei casi, questo accade perché le capacità dello smartphone vengono quasi esaurite. Questo può rendere il telefono molto meno reattivo, e convince spesso la gente a sostituirlo con un modello nuovo prima che veramente ne abbiano bisogno. Per evitare questa spesa inutile, assicurare di rimuovere periodicamente eventuali applicazioni, foto o documenti che non si ha realmente bisogno.

2. Utilizzare una protezione per lo schermo in vetro temperato

Uno schermo rotto può rendere il telefono quasi impossibile da usare. Invece di pagare circa 100 euro per sostituire lo schermo, si dovrebbero prendere provvedimenti per proteggere questa componente fondamentale. Una protezione in vetro temperato è un buon investimento in grado di ridurre drasticamente il rischio di finire con uno schermo fracassato. Tuttavia, se viene rotto prima di intraprendere azioni preventive, preferire una riparazione invece di comprare un nuovo telefono.

3. Investire in una custodia robusta

Ora che lo schermo è protetto, è il momento di essere proattivi con il resto dei componenti dello smartphone. Nessuna cover può prevenire da ogni possibile tipo di danno che può rendere un telefono inutilizzabile, ma l’acquisto di qualcosa di molto robusto darà le migliori probabilità. Ciò è particolarmente importante alle persone che cade frequentemente lo smartphone.

4. Spegnere regolarmente

Non lasceremo mai il portatile accesso per intere settimane, ma la maggior parte di noi non spegne lo smartphone persino per mesi. Tenete a mente che il telefono è molto simile a un computer.
Spegnendo lo smartphone almeno una volta alla settimana per qualche minuto aiuterà a farlo funzionare in modo più efficiente, e questo estende anche la sua vita.

5. Tenere la batteria in buona forma con le migliori pratiche di ricarica

Non è necessario preoccuparsi di sovraccarico della batteria lasciandolo collegato per un periodo prolungato di tempo. Tuttavia, anche se quel mito non è corretto, ci sono alcune cose che bisogna sapere.

La cosa più importante è che si può ottenere il massimo dallo smartphone quando raggiunge una durata della batteria del 75%. Utilizzando il 25% di ricarica il giorno successivo, si raggiunge il totale del 100% e così si è completato un ciclo di ricarica. Si raggiunge un ciclo di carica completa solo ogni volta che la batteria raggiunge il 100% e comunque ad ogni ciclo ci sarà una graduale diminuzione della batteria.

E ‘anche importante notare che è una cattiva idea aspettare che la batteria si scarichi tutta e poi caricarla di nuovo al 100%. Il telefono durerà molto più a lungo se si carica per alcuni minuti tenendolo spento.

6. Fare Allenamento con lo smartphone in tasca

Ci sono numerose applicazioni disponibili per lo smartphone che possono aiutare col fitness, ma possono causare danni al device. Ciò è dovuto al fatto che alcuni utenti iPhone hanno sperimentato problemi dai danni d’acqua causati a loro volta dalla sudorazione mentre il loro telefono era in tasca o fissato al loro braccio. Questo problema si è aggravato dalla mancanza di volontà di Apple di coprire anche i danni dell’umidità minima. Se si considera, quanto costa un iPhone non ha senso correre il rischio di danneggiarlo con il sudore.

7. Fissare lo smartphone durante la guida

Il sistema di navigazione integrato del telefono cellulare lo rende molto utile durante un viaggio ma attenzione a dove si posiziona questo prezioso dispositivo. A meno che lo smartphone sia fissato correttamente in ogni momento, si rischiano gravi conseguenze in caso d’incidente. Danneggiando i componenti elettronici sensibili all’interno del telefono. Purtroppo, questo tipo di problema non è coperto da garanzia.

8. Evitare virus e malware

Anche se non è molto comune per uno smartphone essere infettato da un virus o malware, si dovrebbe comunque prendere delle precauzioni per proteggere il vostro investimento. I virus vengono da applicazioni dannose, pertanto evitare di scaricare tutto ciò che sembra sospetto. Se il telefono comincia ad agire in modo strano dopo che una nuova applicazione è stata installata, è possibile controllare l’uso di dati dell’app per determinare se può esserci stato l’invio di informazioni a terze parti. E’ anche possibile che i virus si siano caricati senza il vostro permesso, se si dispone di un dispositivo “rootato” o con “jailbreak”. Essere consapevoli del fatto che l’unico modo per sbarazzarsi di un virus è ripristinando il vostro iPhone o di prendere il vostro Android in modalità provvisoria per eliminare l’applicazione incriminata.

9. Usare Cloud

Il cloud è uno dei modi migliori per assicurare che il telefono non si intasa con troppi dati. Questo permetterà di avere un device con pochi dati dove si ridurrà al minimo il rischio di perdita degli stessi, se qualcosa dovesse andare storto. Approfittare di qualsiasi cloud gratuito che viene fornito con lo smartphone ed eseguire backup regolarmente per ricevere i migliori risultati.

Ora che sapete come ottenere il massimo dal vostro smartphone, si può smettere di sprecare soldi per cambiarlo annualmente. Si può anche fare un passo avanti, cercando in numerosi altri modi per ridurre le spese. Ricordare sempre che le scelte che si fanno oggi potrebbero avere un enorme impatto nell’immediato futuro.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *