Windows: Come Cambiare la Lingua della Tastiera

Nazione che vai tastiera che trovi. Ebbene si, ogni nazione usa uno standard differente da un’altra nonostante paesi europei come l’Italia, la Germania, la Spagna nonchè l’America utilizzino lo stesso tipo di alfabeto, latino. Le differenze spesso sono minime, legati a pochi simboli, basti pensare ad alcuni caratteri spagnoli, come ad esempio la n accentata.

loading...

Il problema si complica, qualora abbiate la necessità di scrivere in una lingua che utilizza l’alfabeto russo, greco, ebraico o persino cinese.

Se il vostro sistema operativo è Windows fare clic (con il tasto destro del mouse) sulla barra della lingua, si trova vicino all’area di notifica ed è individuabile dalla sigla IT (Italia).

Dal menù contestuale, fare clic su Impostazioni e poi sul pulsante Aggiungi, per inserire una nuova lingua. Confermare facendo clic su OK e decidere se rendere la nuova lingua predefinita oppure no.

Adesso per passare alla nuova lingua fare clic su IT e selezionare il nuovo layout (ad esempio RU russia).

Se provate a scrivere con la tastiera usciranno fuori i nuovi caratteri della lingua impostata.

Mentre se usate Mac, Dock -> Preferenze di sistema -> Internazionale –> e qui impostare la lingua sotto voce menu tastiera lingua. Poi dalla barra dei menù, vicino all’orologio sarà possibile come in Windows passare da un layout ad un altro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *