Come chiudere i commenti su WordPress

Nel caso di articoli piuttosto datati o se non si desidera usare WordPress come blog ma come sito vetrina è particolarmente utile la funzione che consente di chiudere i commenti.
I commenti possono essere chiusi per singoli articoli o per tutto il sito.

Chiudere i commenti di un articolo

Per chiudere la discussione per un singolo articolo, autenticarsi come amministratore andare su Articoli – Tutti gli articoli, poi fare clic alla voce “modifica” relativo all’articolo che si desidera cambiare e da “Impostazioni schermata” spuntare “discussione”.

A questo punto sarà mostrato, nella parte bassa della pagina il nuovo box “discussione” dove bisogna despuntare la voce “Permetti commenti” e infine salvare le modifiche.

Disattivare i commenti

Diversamente se si desidera chiudere i commenti in tutto il sito andare su Impostazioni – Discussione e despuntare la voce “Consenti la scrittura di commenti per i nuovi articoli”.

E anche possibile, sempre da questa sezione, spuntare la casella relativa alla voce “chiudere automaticamente i commenti degli articoli più vecchi di giorni” e impostare il numero di giorni, il valore predefinito è 14.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *